WhatsApp continua ad introdurre novità molto interessanti. Scovate nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, tracce di una funzione che migliorerà sensibilmente le conversazioni all’interno dei gruppi e non solo. Stiamo parlando dei thread! Scopriamo insieme di che si tratta.
Niente più confusione nelle risposte ai messaggi sui gruppi. Grazie ai thread, tutte le risposte ad un singolo messaggio verranno raggruppate in un unico posto! La funzione è in fase di sviluppo e verrà rilasciata nel corso delle prossime settimane. Andiamo a vedere come funziona.
WhatsApp: come funzionano i thread
I thread arrivano su WhatsApp molto in ritardo rispetto ad altri social. Come già accennato, il loro scopo è quello di organizzare le conversazioni e renderle meno confusionarie. A parlare del loro arrivo su WhatsApp è stato, nelle scorse ore, il noto WABetaInfo. Questo, oltre ad aver scovato le tracce all’interno della beta dell’app per Android, ha anche mostrato come funzioneranno. Tutte le risposte associate ad un singolo messaggio potranno essere visualizzate in un’unica tabella. In questo modo non sarà più necessario scorrere l’intera conversazione per vederle tutte. La novità renderà le chat di gruppo decisamente meno confusionarie, ma sarà disponibile per tutti i tipi di chat.
Come già detto, i thread risultano essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno al momento, neanche i beta tester, hanno la possibilità di provarli. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederli arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: WABetaInfo