Photo by Christian Wiediger on Unsplash
WhatsApp ha appena rilasciato una nuova beta dell’app per dispositivi Android. All’interno di questa sono state scovate interessanti tracce in merito ad una funzione che arriverà in futuro, la traduzione automatica dei messaggi! Andiamo a scoprire insieme i primi dettagli a riguardo.
WhatsApp sta lavorando ad una funzione di traduzione automatica dei messaggi da diversi mesi. Già in precedenti versioni beta, infatti, erano stati scovati alcuni dettagli che facevano capire che questa sarebbe arrivata in campo. L’ultimo aggiornamento, con l’aggiunta di nuovi dettagli, non ha fatto altro che confermare il suo arrivo. Quanto manca ancora al lancio?
A dare le ultime informazioni in merito alla traduzione automatica dei messaggi su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che l’ultima beta dell’app per dispositivi Android ha portato in campo una sezione dedicata proprio alla funzione. Da quanto emerso, la traduzione automatica si potrà attivare su tutti i tipi di chat e sarà effettuata direttamente sul dispositivo, anche senza la connessione ad internet, per mantenere la crittografia end-to-end. Ovviamente, sarà necessario scaricare un pacchetto di dati specifico con le lingue di interesse. Chi non avrà intenzione di utilizzare la funzione potrà benissimo non scaricarlo per non appesantire l’app.
Nonostante Meta stia sviluppando la funzione da diverso tempo, ancora non risulta essere utilizzabile neanche dai beta tester. Considerando ciò, pensiamo che ci vorrà ancora qualche settimana prima di poterla vedere arrivare al grande pubblico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…
Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…
Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…
La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…
La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…
L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…