Whatsapp

Come aggiungere reazioni agli stati WhatsApp

Pare proprio che, in quest’ultimo periodo, le reazioni siano un interesse primario di Zuckerberg. Dopo aver introdotto la possibilità, su WhatsApp, di reagire ai messaggi con le emoji, ora, la stessa possibilità è arrivata anche per gli stati. Da ora in poi, infatti, è possibile reagire agli aggiornamenti di stato di WhatsApp semplicemente con un emoji! In che modo? Andiamo a scoprirlo insieme.

La novità è stata scovata da WABetaInfo nell’ultima beta per dispostivi Android, la 2.22.17.24. Tuttavia, alcuni ne hanno trovato traccia anche nelle release precedenti. Momentaneamente, si tratta di un’esclusiva riservata ai beta tester. Non manca molto, però, al lancio ufficiale.

 

WhatsApp: come reagire agli aggiornamenti di stato

Come funziona la novità e come fare a capire se è giù disponibile sul vostro account? Semplice! Bisogna sapere, infatti, che il funzionamento è letteralmente lo stesso di Instagram. Per scoprire, quindi, se è già disponibile per voi, vi basterà accedere all’app, entrare nella sezione “stato”, visualizzare lo stato di qualcuno e fare swipe up. Se la funzione risulta essere disponibile, lo swipe up farà comparire un set di 8 emoji con cui si può reagire (faccina con gli occhi a cuore, faccina con le lacrime di gioia, faccina sorpresa, faccina che piange, mani che pregano, mani che applaudono, coriandoli, simbolo del 100). Basta fare tap su una delle emoji per inviarla automaticamente all’utente che ha pubblicato la storia. Questo, ovviamente, verrà avvisato della reazione con un messaggio.

Come già accennato, la funzione è appena stata scovata nella beta per dispositivi Android. Di conseguenza, non ci vorrà molto prima di vederla comparire nelle versioni ufficiali non solo di Android, ma anche iOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024