Whatsapp

Come aggiungere reazioni agli stati WhatsApp

Pare proprio che, in quest’ultimo periodo, le reazioni siano un interesse primario di Zuckerberg. Dopo aver introdotto la possibilità, su WhatsApp, di reagire ai messaggi con le emoji, ora, la stessa possibilità è arrivata anche per gli stati. Da ora in poi, infatti, è possibile reagire agli aggiornamenti di stato di WhatsApp semplicemente con un emoji! In che modo? Andiamo a scoprirlo insieme.

La novità è stata scovata da WABetaInfo nell’ultima beta per dispostivi Android, la 2.22.17.24. Tuttavia, alcuni ne hanno trovato traccia anche nelle release precedenti. Momentaneamente, si tratta di un’esclusiva riservata ai beta tester. Non manca molto, però, al lancio ufficiale.

 

WhatsApp: come reagire agli aggiornamenti di stato

Come funziona la novità e come fare a capire se è giù disponibile sul vostro account? Semplice! Bisogna sapere, infatti, che il funzionamento è letteralmente lo stesso di Instagram. Per scoprire, quindi, se è già disponibile per voi, vi basterà accedere all’app, entrare nella sezione “stato”, visualizzare lo stato di qualcuno e fare swipe up. Se la funzione risulta essere disponibile, lo swipe up farà comparire un set di 8 emoji con cui si può reagire (faccina con gli occhi a cuore, faccina con le lacrime di gioia, faccina sorpresa, faccina che piange, mani che pregano, mani che applaudono, coriandoli, simbolo del 100). Basta fare tap su una delle emoji per inviarla automaticamente all’utente che ha pubblicato la storia. Questo, ovviamente, verrà avvisato della reazione con un messaggio.

Come già accennato, la funzione è appena stata scovata nella beta per dispositivi Android. Di conseguenza, non ci vorrà molto prima di vederla comparire nelle versioni ufficiali non solo di Android, ma anche iOS. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024