Photo by Alexander Shatov on Unsplash
Attivare la dark mode sul proprio smartphone può portare ad una serie di benefici. Ad esempio, se possedete uno smartphone con display OLED, potrete notare un miglioramento dell’autonomia. Ma non solo, anche agli occhi, la modalità scura può risultare essere meno stancante di quella chiara. Se siete grandi utilizzatori di WhatsApp, sappiate che è possibile attivare il tema anche per tale dell’app. Che vogliate usufruire dei benefici o semplicemente assaporarne l’estetica, la procedura di attivazione è sempre la stessa. Scopriamola insieme.
Volete attivare la dark mode su WhatsApp, ma non avete idea di come si faccia? La procedura è molto più semplice di quanto pensate. Ricordiamo che è possibile attivare la dark mode di WhatsApp sia su dispositivi iOS che Android. Per quanto riguarda iOS, in particolare, è necessario che lo smartphone abbia installato almeno iOS 13.
La dark mode delle app su iOS 13 e successivi va di pari passo con le impostazioni di sistema. Basta, infatti, attivare la modalità per l’intero sistema per ritrovarla automaticamente attiva anche nelle app di terze parti installate. Come si fa?
A questo punto, vedrete cambiare in tempo reale il tema del vostro smartphone da chiaro a scuro. Vi basterà entrare su WhatsApp per rendervi conto che anche all’interno di tale app è stata attivata la dark mode!
La procedura di attivazione su Android può cambiare leggermente da dispositivo a dispositivo. Se avete Android 10 o successivo, come su iOS, la modalità scura delle app di terze parti va di pari passo con quella del sistema operativo. Di conseguenza, basterà attivare quella per averla anche in tutte le app:
Per smartphone Huawei di ultima generazione la procedura, invece, è:
Su smartphone con Android 9 o precedenti, invece, la modalità scura può essere attivata solamente all’interno dell’app WhatsApp. La procedura da seguire è:
Le allergie sono una condizione molto particolare. A volte ci si nasce, a volte compaiono con l'età e a volte…
La stella di Barnard, seconda solo ad Alpha Centauri in termini di vicinanza alla Terra, si è rivelata essere il…
L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e devastanti del nostro tempo, colpendo milioni di persone in tutto il…
L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, dalla sanità alla finanza, ma uno degli effetti collaterali meno discussi è il…
Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri ogni anno, spesso senza punti di riferimento visibili. Mentre alcune specie si affidano…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del fine settimana. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…