Foto di Alfredo Rivera da Pixabay
Le truffe WhatsApp che rubano il profilo sono in costante aumento. Rendere il proprio account più sicuro possibile è una mossa che permette di stare più tranquilli nei confronti attacchi di questo tipo. Forse non lo sai, ma esiste un modo per scoraggiare le truffe ruba profilo. Come? Semplice, utilizzando la verifica in due passaggi! Scopriamo insieme di che si tratta.
La verifica in due passaggi aggiunge un livello di sicurezza in più al processo di autenticazione del proprio profilo WhatsApp. Quando cambi telefono e vuoi registrare il tuo account su di esso, WhatsApp ti chiede di inserire il tuo numero di telefono al fine di ricevere un SMS con un codice a 6 cifre che ti permette di attivare l’account sul dispositivo. É proprio rubando questo codice che i malintenzionati riescono ad impossessarsi dei profili WhatsApp. Grazie alla verifica in due passaggi, invece, oltre a questo codice, ne viene richiesto uno aggiuntivo (sempre a 6 cifre) che solo chi l’ha impostato può saperlo.
Il pin di verifica in due passaggi è personale e non deve essere mai condiviso con nessuno.
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…