Whatsapp

Come inviare foto alla massima qualità su WhatsApp

Se utilizzate spesso WhatsApp, sicuramente avrete notato che quando inviate una foto a qualcuno, questa non viene caricata alla massima qualità, ma viene compressa per occupare meno spazio. Seppur tale funzione può essere molto utile in diversi casi, alcune volte potrebbe creare dei problemi, sopratutto se c’è bisogno che la foto da inviare sia di ottima qualità. Come fare, quindi, per raggirare la problematica? É in arrivo una soluzione!

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato una nuova beta per dispositivi Android. All’interno di questa, sono state scoperte tracce di una nuova funzione. Chiamata “Foto in HD” da WABetaInfo, permetterà agli utenti di inviare le foto alla qualità originale! Ecco come funzionerà.

 

WhatsApp: foto alla massima qualità all’interno delle chat

Ad oggi, esiste un’impostazione nell’app di WhatsApp che permette di decidere la qualità delle foto che si inviano. Le opzioni al momento sono tre: qualità di caricamento media, qualità di caricamento “risparmio dati” e qualità di caricamento migliore. L’ultima opzione, diversamente da quello che molti pensano, non permette di caricare le foto a qualità originale, ma solo di caricarle meno compresse. Se si vuole inviare una foto, quindi, alla massima qualità, bisogna necessariamente inviarla con un altra app o servizio. La nuova funzione “Foto in HD“, porterà questa possibilità direttamente all’interno di WhatsApp. Questa, sarà molto semplice da usare. Quando si dovrà inviare una foto all’interno delle conversazioni, prima di premere sul simbolo dell’aeroplano, sarà presente (in alto) una nuova icona dell’ingranaggio. Cliccando su di essa, sarà possibile scegliere la qualità alla quale si intende inviare la foto. In questo modo, si potrà decidere autonomamente quali foto inviare alla massima qualità e quali no.

La funzione è attualmente in fase di lavorazione. Nessuno, al momento, può quindi provarla, neanche i beta tester. Non abbiamo informazioni in merito a quando verrà rilasciata al pubblico. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024