Dopo aver introdotto i sondaggi per gli utenti mobili (iOS e Android), in queste ore, WhatsApp sta facendo il grande passo. La novità stanno arrivando davvero per tutti! Anche su WhatsApp Desktop compare la possibilità di crearli. Come fare per sfruttarla al meglio?
Ora non ci sono più scuse, i sondaggi WhatsApp possono essere utilizzati su qualsiasi dispositivo. A darne notizia, il noto WABetaInfo, che ha scovato la presenza della nuova feature nell’ultima versione di WhatsApp Desktop. Andiamo a scoprire insieme come creare sondaggi e come rispondere.
Creare sondaggi su desktop è un gioco da ragazzi. La procedura, infatti, è del tutto simile a quella già vista per le versioni mobili. Qui di seguito, andiamo a riportarla nel dettaglio:
Tutti i partecipanti della chat, compreso colui che ha fatto il sondaggio, possono rispondere, anche più volte. Le risposte possono essere viste da tutti selezionando la voce “Visualizza risultati” presente in fondo al tab del sondaggio. Se si cambia idea su una risposta si può sempre rimuoverla e, eventualmente, cambiarla. Il tutto è sempre protetto dalla crittografia end-to-end.
Al momento, la novità risulta essere in fase di rilascio per tutti. Se ancora non la visualizzate sulla vostra versione desktop, non disperate, nelle prossime ore sarà disponibile anche per voi! Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: WhatsApp.com
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…
Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…