Whatsapp

WhatsApp: 3 pazzesche novità sono arrivate su iOS

WhatsApp ha da poco rilasciato un aggiornamento per dispositivi iOS. L’update, oltre ad una serie di correzioni di bug, porta in campo 3 interessanti novità su cui l’azienda è a lavoro da molto tempo. Pronti a scoprire di che si tratta? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp è stato un fiume in piena negli ultimi mesi. Il servizio di messaggistica ha arricchito la sua app di novità di ogni tipo. Nonostante ciò, non intende fermarsi! Continuano ad arrivare funzioni pazzesche. Scopriamo quelle introdotte in queste ore.

 

WhatsApp: le novità finalmente disponibili su iOS

La prima novità portata in campo dall’ultimo aggiornamento dell’app WhatsApp per dispositivi iOS è la possibilità di fissare i messaggi all’interno delle chat. Ebbene sì, ora gli amministratori dei gruppi possono fissare i messaggi nelle chat di gruppo e impostare il loro tempo di permanenza. Al momento, le opzioni disponibili sono: 24 ore, 7 giorni, 30 giorni. Ovviamente, dopo aver fissato un messaggio è anche possibile rimuoverlo manualmente prima della scadenza del timer. La seconda novità introdotta, è la possibilità di inviare messaggi con l’opzione “visualizza solo una volta”. In questo modo, gli utenti hanno un’opzione in più per salvaguardare la loro privacy nelle chat. Una volta che il destinatario ha ascoltato il messaggio, questo scompare in maniera irreversibile! L’ultima novità è la possibilità di controllare la qualità della connessione nelle videochiamate. In questo modo è decisamente più facile capire il motivo di eventuali scatti nel corso della stessa.

Come già accennato, tutte e tre le novità sono state lanciate nell’ultima versione dell’app per dispositivi iOS. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricarla per provare le novità in prima persona. Se nonostante l’aggiornamento, le funzioni non compaiono, non disperate, saranno disponibili nel giro di quale giorno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025