Whatsapp

WhatsApp: 5 trucchi che devi assolutamente conoscere

WhatsApp, acquistato per 19 miliardi di dollari da Facebook, sembra più “smart” rispetto ad altre piattaforme e genera grandi aspettative riguardo alla sua evoluzione. Ora più di un miliardo e mezzo di utenti utilizzano la piattaforma e sono in media 60 miliardi i messaggi al giorno che vengono inviati. La maggior parte delle persone lo usa solo per comunicare attraverso messaggi scritti e vocali. Considerando anche la sua versione desktop.

Tuttavia, se si è abituati all’app, diversi trucchi aiuteranno a massimizzare anche la versione WhatsApp Web.

 

1. Leggere i messaggi senza spunta blu

La soluzione più semplice e logica è disattivare il “controllo spunte blu” nelle impostazioni. Tuttavia, in WhatsApp Web c’è un piccolo trucco che ti permette di leggere i messaggi senza che i tuoi contatti vengano visualizzati con il simbolo del messaggio letto. Come ottenere lo stesso nell’applicazione del computer?

Quando si riceve un messaggio, invece di andare direttamente alla conversazione, posizionare il cursore nella colonna a sinistra (dove compaiono le diverse conversazioni), esattamente nella riga corrispondente alla conversazione che si desidera leggere. Quando si individua il cursore, viene visualizzata una finestra mobile con il messaggio. Va notato che questo sistema funziona solo con l’ultimo messaggio ricevuto. Inoltre, i tuoi contatti saranno in grado di vederti online.

 

2. Utilizzare due account Web WhatsApp 

Questo può accadere se hai due telefoni con numeri diversi. Tuttavia, se si tenta di aprire due account WhatsApp Web si otterrà una sorpresa nel browser Chrome o Firefox: non si può fare. Ci sono due semplici soluzioni. Il primo: utilizza due diversi browser e, il secondo, utilizza una finestra in modalità di navigazione in incognito. Quindi, puoi aprire tutti gli account che hai e averli a portata di mano.

 

3. Trasmetti i file dal tuo telefono cellulare al PC

Puoi fare questa procedura senza cavo. Molte volte è possibile ricevere un file sul computer e trasferirlo immediatamente sul cellulare, ad esempio, passare screenshot, foto o qualsiasi cosa si trovi sullo smartphone. Se sei un utente regolare su WhatsApp Web c’è un modo veloce.

Chiedi a un amico il permesso di creare un gruppo con solo due persone. Quindi, è necessario eliminarlo e, rimanendo da solo, è possibile passare un file da un computer a un altro. 

 

4. Aumentare la velocità e il volume dell’audio

Molte persone hanno l’abitudine di inviare messaggi audio invece di scrivere testi estesi. A volte, il destinatario non ha tempo per ascoltare questi messaggi e quel che vorresti è accelerare la riproduzione di questo file. Come farlo fai? Se hai Zapp, un’estensione di Google Chrome progettato per WhatsApp Web, puoi moltiplicare la velocità di riproduzione dell’audio in questione. Non senti bene i messaggi? Non ci saranno problemi, poiché anche consente di aumentare il volume.

 

5. WhatsApp può essere aperto solo sul tuo computer

Sei una delle persone che interagisce la maggior parte della giornata su WhatsApp? O sei uno di quelli che aprono WhatsApp Web non appena arriva in ​​ufficio? Devi solo scaricare WhatsApp Web per desktop, accedere e configurarlo per l’apertura automatica. Per far questo, devi seguire i seguenti passi: 

  • Vai a Impostazioni> Opzioni del desktop;
  • Opzioni del desktop> Apri WhatsApp quando accedi;
  • Una volta attivata questa funzione, selezionare l’opzione per mantenere la sessione aperta e avviare autonomamente.
Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024