Whatsapp

WhatsApp: arrivano gli aggiornamenti di stato video fino a 90 secondi

WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video da poter caricare, oggi, grazie ad un nuovo aggiornamento, i video degli aggiornamenti di stato possono arrivare fino ad una lunghezza massima di 90 secondi! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

La personalizzazione dell’esperienza utente è la chiave per un servizio di successo e WhatsApp pare che lo abbia finalmente capito. Da ora in poi, gli utenti possono caricare video più lunghi nei propri aggiornamenti di stato, rendendo decisamente più comodo caricare contenuti lunghi. Ecco come funziona la novità.

 

WhatsApp: come caricare video da 90 secondi negli aggiornamenti di stato

A dare tutte le informazioni sulle novità in arrivo su WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che alcuni beta tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’app WhatsApp per Android hanno ricevuto la possibilità di caricare video fino a 90 secondi negli aggiornamenti di stato. La novità è attualmente in fase di rilascio per tutti. Ricordiamo che questo è il secondo aumento della lunghezza massima caricabile negli aggiornamenti di stato (inizialmente era 30 secondi, poi 60). Quando si sceglie un contenuto da caricare, l’interfaccia permetterà all’utente di scegliere i 90 secondi massimi da pubblicare come aggiornamento di stato. In questo modo, i contenuti video potranno essere facilmente caricati senza o con pochi tagli.

Come già anticipato, la novità risulta essere attualmente disponibile solamente per alcuni beta tester Android. Se le cose andranno per il verso giusto, però, dovremmo veder arrivare la funzione per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17: svelato in anteprima il design dell’intera gamma

Nonostante manchi ancora un bel po' di tempo al lancio dei nuovi iPhone 17, sul web stanno fioccando le notizie…

24 Aprile 2025

Social commerce e social selling: come costruire un flusso di vendita vincente

I social sono utilissimi per farsi conoscere, ma si sa bene che hanno tante altre potenzialità che si possono sfruttare.…

24 Aprile 2025

Come l’Intelligenza Artificiale Rivela le Vere Motivazioni Dietro l’Esercizio Fisico

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in settori come la medicina, la finanza e la…

24 Aprile 2025

Razza: realtà biologica o invenzione umana? Cosa dice davvero la scienza

Per secoli si è creduto che l’umanità fosse suddivisibile in razze, ciascuna con caratteristiche fisiche e intellettuali specifiche. Ancora oggi,…

24 Aprile 2025

Recensione Oppo A5 Pro 5G: elegante, tuttofare e super resistente

Oppo A5 Pro 5G rappresenta l'ultimo esemplare della serie Oppo A (con il fratello minore Oppo A5 Pro 4G), uno smartphone economico,…

24 Aprile 2025

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025