Whatsapp

WhatsApp: nell’app iOS arriva lo strumento per creare sticker

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti settimana dopo settimana, Questa volta, l’azienda ha voluto sfruttare una delle funzioni di iOS 16 (ritaglio dei soggetti nelle foto) per portare in campo uno strumento crea sticker all’interno della sua app. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Siete tra coloro che creano una marea di sticker per WhatsApp servendosi di una delle tante app di terze parti? Bene, dopo l’ultimo aggiornamento dell’app di WhatsApp per iOS non dovrete più servirvi di nessuna app esterna. Potrete fare tutto, in due semplici passi, direttamente all’interno dell’app ufficiale. Ecco come procedere.

 

WhatsApp: creare sticker su iOS in pochi secondi

Come molti di voi già sanno, con iOS 16 Apple ha introdotto la possibilità di ritagliare i soggetti dalle foto. Il tutto, semplicemente tenendo premuto su di essi. Sfruttando tale funzione, è possibile ora creare istantaneamente sticker per WhatsApp. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi nella galleria foto, scegliere la foto di interesse e ritagliare il soggetto tenendo premuto su di esso. Dopo aver fatto ciò, senza staccare il dito dallo schermo, uscire dalla galleria, aprire WhatsApp, entrare nella chat di interesse e rilasciare il soggetto ritagliato all’interno di essa. L’app riconoscerà automaticamente il ritaglio e lo trasformerà in uno sticker. Facile come bere un bicchiere d’acqua!

La strumento di conversione immagini in sticker è stato aggiunto solamente con l’ultima versione dell’app WhatsApp. Quindi, se volete utilizzarlo, assicuratevi di aver aggiornato la vostra app all’ultima versione disponibile. Ricordiamo, inoltre, che anche aggiornando l’app, lo strumento rimane esclusivo degli iPhone con iOS 16. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024