Whatsapp

WhatsApp: arrivano gli sticker con gli avatar dei propri contatti

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano gli sticker all’interno di WhatsApp. Nel corso degli ultimi mesi, il noto servizio di messaggistica ha portato in campo una marea di funzioni per renderli più facili da usare. Oggi, grazie ad un nuova aggiornamento, arriva qualcos’altro che migliorerà sensibilmente l’esperienza di utilizzo. Stiamo parlando dei nuovi sticker “insieme”. Andiamo a scoprire di che si tratta.

WhatsApp dà la possibilità ai suoi utenti di inviare sticker dei propri avatar all’interno delle varie chat. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android è stato scovato un nuovo pacchetto chiamato “insieme”. Questo altro non è che una raccolta di sticker che ha come protagonista l’avatar dei propri contatti!

 

WhatsApp: ecco come usare gli avatar insieme

Il pacchetto di avatar “insieme” è una novità assoluta all’interno di WhatsApp. Per poterlo utilizzare, ovviamente, è necessario che entrambi i partecipanti della chat abbiano un proprio avatar e abbiano attivato l’impostazione della privacy che permette agli altri di interagire con il proprio avatar. Come già accennato, il pacchetto contiene una serie di sticker che ritrae entrambi gli avatar. La cosa interessante è che si tratta di sticker dinamici. Il pacchetto “insieme”, infatti, cambierà all’interno di ogni singola chat in base all’avatar del contatto con cui si parla. Siamo certi che la funzione sia un ottimo modo per dare un tocco di originalità alle varie conversazioni.

La novità è stata lanciata nell’ultimo aggiornamento beta dell’app WhatsApp per dispositivi iOS ed è attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Yūgen: il fascino dell’invisibile e la bellezza dell’indicibile

Il termine giapponese Yūgen è una delle parole più affascinanti e difficili da tradurre della lingua nipponica. Rappresenta un concetto…

10 Aprile 2025

Il ruolo sorprendente degli ormoni femminili nel sollievo dal dolore: il coinvolgimento del sistema immunitario

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha compiuto importanti progressi nella comprensione del dolore e dei suoi meccanismi biologici. Uno…

10 Aprile 2025

Panama: l’albero che usa i fulmini per eliminare i rivali

Nel cuore della foresta pluviale di Panama si nasconde una strategia di sopravvivenza che sembra uscita da un romanzo di…

10 Aprile 2025

Recensione Asus ExpertBook P5: un notebook business bilanciato e dal design di qualità

Asus ExpertBook P5 è un notebook business, quindi pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, ma soprattutto per utenti che puntano molto…

10 Aprile 2025

La gomma da masticare che neutralizza Covid e influenza

Dimentica solo vaccini e mascherine: presto potremmo masticare la nostra protezione contro i virus. Un team di ricercatori della University…

10 Aprile 2025

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025