Whatsapp

WhatsApp Community: ora è possibile nascondere il proprio numero telefonico

Utilizzate spesso le Community di WhatsApp e vi infastidisce che gli altri partecipanti possono vedere il vostro numero di telefono? Finalmente, il servizio di messaggistica ha pensato ad una soluzione per questo “problema” di privacy! Da ora in poi tutti potranno scegliere autonomamente di nascondere il proprio numero telefonico all’interno delle Community! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp sempre più attento alla privacy degli utenti. Dopo aver annunciato l’arrivo di diverse novità volte a migliorare la sicurezza dei dati degli utenti, oggi, ha deciso di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza della privacy per gli utenti che utilizzano le Community. Di che si parla? Scopriamo insieme.

 

WhatsApp Community: come nascondere il proprio numero

Le Community di WhatsApp hanno sicuramente reso l’app più dinamica per diverse persone. Nonostante siano una novità molto apprezzata, hanno ancora alcuni problemi. Quello della privacy è proprio uno di questo. I partecipanti di una Community, infatti, fino ad oggi hanno avuto la possibilità di visualizzare il numero di tutti coloro che sono presenti all’interno della stessa. Da oggi in poi, una nuova funzione speciale introdotta da WhatsApp permette agli utenti di decidere di nascondere il proprio numero all’interno delle Community! La funzione si chiama “Privacy del numero telefonico” ed è raggiungibile dalle impostazioni dell’app del servizio di messaggistica. Una volta attivata l’opzione, il proprio numero telefonico non sarà visualizzatile da coloro che sono all’interno della Community, anche se si interagisce con essa!

La funzione è attualmente disponibile per i beta tester! Se tutto andrà per il verso giusto la vedremo arrivare per tutti già a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025