Whatsapp

WhatsApp introduce la possibilità di condividere pacchetti di sticker

Continuano ad arrivare interessanti novità per gli utilizzatori di sticker su WhatsApp. Dopo le varie migliorie apportate nelle scorse settimane, oggi, l’ultima beta per dispositivi iOS e Android ha finalmente introdotto la possibilità di condividere interi pacchetti di sticker all’interno delle chat. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono sempre di più gli utenti che decidono di comunicare all’interno delle chat utilizzando gli sticker. Proprio per questo, WhatsApp sta facendo di tutto per renderli più comodi da usare all’interno della sua app di messaggistica. La nuova funzione sarà apprezzata da molti.

 

WhatsApp: come condividere interi pacchetti di sticker nelle chat

A comunicare l’arrivo della nuova funzione è stato, in queste ore, l’account ufficiale WhatsApp su X/Twitter. Se fino ad oggi, per condividere una serie di sticker bisognava selezionarli uno ad uno, ora, grazie ad un pulsante dedicato presente nella sezione degli sticker, è possibile inviare direttamente l’intero pacchetto nella chat in cui ci si trova (sia individuale che di gruppo). La novità semplifica enormemente lo scambio di sticker tra utenti e, di conseguenza, permette una loro più rapida diffusione.

Attualmente la nuova funzione di condivisione dei pacchetti di sticker sembra essere disponibile solo per una cerchia ristretta di beta tester, ma vista la comunicazione ufficiale da parte di WhatsApp, manca davvero poco all’arrivo al grande pubblico. Mantenete l’app aggiornata e probabilmente la riceverete nel giro di qualche giorno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025