Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà creare l’immagine del profilo con l’IA

WhatsApp sempre più interessato al mondo dell’Intelligenza Artificiale. Dopo aver annunciato, l’arrivo della possibilità di creare sticker servendosi di questa, oggi, trapela una nuova interessante informazione. Pare che l’azienda stia lavorando ad uno strumento che permetterà agli utenti di creare immagini del profilo personalizzate servendosi proprio dell’IA. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono settimane che si parla di WhatsApp e delle sue funzioni basate sull’IA. Meta sta lavorando duramente per portare in campo le novità per tutti i suoi utenti. Quella di cui parliamo oggi avrà come scopo principale quello di salvaguardare la privacy. Scopriamo come funzionerà.

 

WhatsApp: come creare immagini del profilo tramite l’IA

A dare le prime notizie in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato di aver trovato le prime tracce della funzione all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. A quanto pare, WhatsApp metterà a disposizione dei suoi utenti una nuova scheda all’interno delle impostazioni nella quale questi potranno digitare un testo che verrà poi sfruttato dall’IA per generare una foto profilo unica. Come già detto, la novità sarà particolarmente importante per salvaguardare la privacy in quanto si potranno usare foto IA al posto di quelle reali ed evitare così che queste ultime vengano salvate.

La novità è attualmente in fase di sviluppo e, al momento, neanche i beta tester hanno la possibilità di provarlo. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare in campo nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gi aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…

21 Novembre 2024

Desiderio di zuccheri e genetica: è possibile riscrivere le nostre preferenze alimentari?

Il desiderio per i cibi zuccherati è una caratteristica comune negli esseri umani, profondamente radicata nella nostra biologia e storia…

21 Novembre 2024

Instagram porta in campo il reset dei contenuti suggeriti

Il vostro feed di Instagram sembra non rispecchiare più i vostri interessi? Molto presto sarà possibile ripartire da zero grazie…

20 Novembre 2024

Una stella di Andromeda scompare, lasciando un buco nero senza supernova

Gli astronomi hanno documentato un evento cosmico eccezionale: una stella massiccia, M31-2014-DS1, situata nella Galassia di Andromeda, è scomparsa senza…

20 Novembre 2024