Whatsapp

WhatsApp: arriva la possibilità di creare sticker con l’AI

Siete tra coloro che inviano parecchi sticker su WhatsApp? La notizia che stiamo per darvi vi svolterà la vita! Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android è stata scovata una nuova funzione che permette di creare ed inviare sticker generati tramite l’intelligenza artificiale! Il bello? Non bisogna scaricare nessun app di terze parti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp si sta impegnando giorno dopo giorno nel portare in campo più funzioni utili possibili all’interno del suo servizio di messaggistica. Sicuramente, la possibilità di generare sticker semplicemente descrivendoli è decisamente qualcosa di davvero interessante. Quando arriverà per tutti?

 

WhatsApp: come creare sticker con l’AI e come inviarli

A dare notizia dell’interessante funzione è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la novità è attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di tester, ma che tra non molto arriverà per chiunque. In che cosa consiste e come si utilizza? Il procedimento è più semplice che mai! Basta entrare in una qualsiasi chat e cliccare sull’icona degli sticker per aprire il tab dedicato. All’interno di questo, è presente un nuovo pulsante “crea” che permette di creare sticker utilizzando l’intelligenza artificiale. Basta inserire una breve descrizione dello sticker da creare e l’AI fa tutto. Una volta creato, lo sticker può essere inviato all’interno della chat tramite un tap sull’apposita icona!

Come già accennato, la funzione è attualmente disponibile solo all’interno della versione beta di WhatsApp per Android. Se i test andranno per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025