Whatsapp

WhatsApp Desktop diventa più sicuro che mai

Dopo aver migliorato sensibilmente la sicurezza delle sue app mobili, WhatsApp sta per implementare una novità interessante sull’app desktop. Se siete tra coloro che usano spesso WhatsApp da computer, allora questa funzione potrebbe svoltarvi la vita. Presto, sarà possibile bloccare l’accesso all’app con una password e non solo! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare notizia della novità, come al solito, è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha scovato la funzione all’interno dei codici dell’ultima versione beta dell’app per desktop. Proprio come su app mobile, anche su computer sarà possibile proteggere l’app impostando una password d’accesso ad ogni apertura. Scopriamo insieme come funziona la meccanica.

 

WhatsApp: come rendere il proprio account su pc più sicuro

Impostare una password per WhatsApp su desktop si rivelerà particolarmente utile per tutti coloro che sono abituati a condividere il proprio computer con altri. In questo modo, anche se un ficcanasò proverà ad accedere alle chat, non potrà farlo perché bisognerà immettere prima una password. La funzione, ovviamente, sarà facoltativa e sarà attivabile attraverso le impostazioni dell’app. La password non verrà mai condivisa con WhatsApp, ma rimarrà salvata localmente. Se si dimentica, basta effettuare la disconnessione dell’account e procedere nuovamente alla connessione tramite codice QR. Sui dispostivi dotati di sistemi di riconoscimento delle impronte digitali, sarà possibile usare l’impronta al posto della password.

La funzione è attualmente in fase di sviluppo. Al momento, quindi, nessuno ha la possibilità di utilizzarla, neanche i beta tester. Presumiamo, però, che l’azienda la rilasci per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024