Whatsapp

WhatsApp: due novità che vi faranno impazzire

Negli ultimi mesi WhatsApp è cambiato tantissimo! Il servizio di messaggistica si è arricchito di una marea di funzioni nuove e non accenna a fermarsi. In queste ore, sono state lanciate due novità davvero interessanti che cambieranno sostanzialmente il modo di utilizzare l’app. Scopriamo insieme di che si tratta.

A parlare delle novità, ovviamente, è stato il noto WABetaInfo. Si tratta di feature attualmente in fase di test ed esclusivamente disponibili per alcuni beta tester iOS e Android. Andiamo a scoprire nel dettaglio di che si tratta.

 

WhatsApp: aggiornamento di stato nella lista chat e nuova ricerca messaggi

Molto presto sarà impossibile perdere di vista gli aggiornamenti di stato delle persone con cui parliamo su WhatsApp. La casa sta sperimentando una funzione che permette di vedere gli aggiornamenti direttamente nella lista chat. Dimenticatevi, quindi, della sezione “Stato”, basterà cliccare sull’immagini del profilo della vostra lista chat per vedere tutti gli stati che volete! Come si fa a capire se un aggiornamento di stato è disponibile? Semplice, se presente, l’immagine del profilo viene circondata da un cerchio colorato (come su Instagram). La seconda novità potrebbe essere, per alcuni, ancora più entusiasmante. Pare, infatti, che WhatsApp stia lavorando ad una funzione di ricerca messaggi per data. Ebbene sì, presto basterà inserire una data specifica nella barra di ricerca interna all’app per trovare tutti i messaggi inviati e ricevuti in quella data!

Come abbiamo già accennato ad inizio articolo, entrambe le funzioni sono al momento disponibili solo per alcuni beta tester, tuttavia, se i test andranno per il verso giusto, arriveranno per tutti già nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025