Whatsapp

Whatsapp: ecco come potrebbe eliminare definitivamente Snapchat

Da quando tutte le piattaforme collegate a Facebook hanno deciso di introdurre le storie, Snapchat ha visto iniziare il suo lento declino verso il dimenticatoio. Gli Snap, fotografie o video della durata di 24 ore che poi si cancellano automaticamente, erano la caratteristica premium che avevano reso tanto famoso il social. L’introduzione della funzione su piattaforme come Whatsapp ha fatto si che l’App del social giallo venisse usata sempre meno.

Sono 450 milioni, gli utenti che utilizzano gli status di Whatsapp giornalmente, molti di più rispetto ai 188 milioni che invece utilizzano gli Snap di Snapchat. La situazione per il social sta diventando sempre più critica, le aziona in borsa sono crollate e questo potrebbe essere solo l’inizio della fine. Scopriamo perchè.

 

Whatsapp potrebbe introdurre una nuova funzione anti-Snapchat

Se si pensa bene alle differenze che ci sono tra Whatsapp e Snapchat, l’unica cosa che viene in mente è che su quest’ultima vi è la possibilità di autodistruggere i propri messaggi. Ebbene sì, anche se il social di Facebook ha introdotto la possibilità di eliminare i messaggi inviati, non è nulla a confronto a ciò che permette di fare Snapchat. Una chat di questo tipo permette di esprimersi in piena libertà e con la consapevolezza che i messaggi non verranno salvati sul dispositivo di nessuno.

Questo è un servizio esclusivo di Snapchat ma presto la situazione potrebbe cambiare. Stando a varie voci, infatti, pare che Whatsapp stia pensando di introdurre maggiori funzioni, una delle quali riguarda proprio l’autodistruzione dei messaggi. Sarebbe questo il colpo di grazia per Snapchat che vedrebbe calare ancora il numero degli utenti che utilizzano l’App.

D’altro canto quest’ultima ha affermato che ha intenzione di migliorare l’aspetto della messaggistica. Ciò la renderebbe più simile a Whatsapp sotto molti aspetti. Chi avrà la meglio? Staremo a vedere.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025