Whatsapp

WhatsApp: Facebook introdurrà le pubblicità all’interno dell’app

Ebbene sì, sembra che l’azienda di Mark Zuckerberg non abbia ancora escluso del tutto la possibilità di introdurre le pubblicità all’interno di WhatsApp. Nelle scorse ore, un portavoce di Facebook ha fatto sapere che gli annunci all’interno dell’applicazione possono rappresentare una vera opportunità a lungo termine. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che si parla di pubblicità all’interno della nota app di messaggistica di Facebook. La casa, infatti, ha più volte manifestato intenzione di introdurre questa particolare caratteristica. Dopo aver abbandonato l’idea per un periodo, ecco che la fiamma si riaccende. Secondo un recente report di The Information, Facebook introdurrà le pubblicità su Whatsapp non appena avrà uniformato tutte le app di messaggistica. Ecco in che modo

 

Whatsapp: pubblicità in arrivo su tutti i dispositivi

Il report pubblicato da dettagliate informazioni in merito al modo in cui Facebook introdurrà gli annunci all’interno dell’app. A quanto pare, questa sfrutterà i numeri di telefono degli utenti per associare l’account Facebook a quello di Whatsapp. In questo maniera, gli utenti potranno vedere annunci pubblicitari personalizzati all’interno dell’app di messaggistica. Sembra che sia solo questione di tempo prima di vedere la feature all’interno dell’app. Quali saranno le conseguenze per gli utenti?

I rischi non sono pochi. Una mossa di questo tipo potrebbe portare una grossa parte degli utenti a smettere di utilizzare WhatsApp per passare alla concorrenza. Un’altra parte, invece, potrebbe eliminare il proprio account Facebook per evitare che questo si associ all’app di messaggistica. Quale sarà la decisione definitiva dell’azienda? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025