Whatsapp

WhatsApp: finalmente in arrivo l’app nativa per iPad

Nelle scorse ore, il noto social network di messaggistica, WhatsApp, ha rilasciato un’aggiornamento della sua app per dispositivi iOS. Parliamo della versione 2.19.40. Questa ha portato con sé un insieme di migliorie. Ma non è di queste che oggi vogliamo parlarvi. Pare, infatti, che sia stata scovata una versione nativa per iPad.

Ebbene sì, se ne parla davvero da molto tempo. Whatsapp non ha mai reso disponibile un’applicazione nativa per uno dei dispositivi Apple più famosi di sempre, iPad. L’azienda ha provato a lanciare un’app che funzionasse con WhatsApp Web ma è stata completamente un flop. Sembra, però, che la casa abbia deciso di ascoltare le richieste degli utenti. Un’applicazione per iPad potrebbe arrivare molto presto.

 

WhatsApp: supporto scovato nei codici dell’ultimo aggiornamento

La casa del social network di messaggistica sta lavorando duramente giorno dopo giorno per mettere fine a tutti i bug presenti ancora sulla sua app. Allo stesso tempo, però, si sta aprendo a nuovi orizzonti. Sembra che l’azienda stia già testando un’app con supporto nativo per iPad. Ricordiamo che attualmente questa non è disponibile sull’App Store. Tuttavia pare che qualcuno vi abbia già messo le mani sopra.

I colleghi di webetainfo sembrano aver già testato la suddetta versione di WhatsApp per iPad. Questa risulta essere in tutto e per tutto simile all’app presente su iPhone. Stando a quanto emerso, inizialmente non sarà possibile utilizzare lo stesso numero di telefono su entrambi i dispositivi. In futuro, però, l’azienda renderà disponibile anche questa funzione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025