Al giorno d’oggi si utilizza WhatsApp per parlare praticamente con chiunque. Tralasciando i semplici messaggi, scambiare contenuti multimediali può occupare velocemente la memoria (documenti, foto, video). Se lo smartphone è a corto di spazio di archiviazione, liberare lo spazio occupato da tali contenuti può letteralmente cambiare le cose. A breve, il processo sarà più semplice ed intuitivo. Perché? È in arrivo una nuova funzione per gestire lo spazio di archiviazione in chat.
Man mano che WhatsApp si arricchisce di novità, aumenta lo spazio che questo occupa sul dispositivo. Fare una pulizia periodica dei contenuti è fondamentale se si vuole tenere spazio libero sul proprio dispositivo. A breve, decidere cosa eliminare e cosa no sarà più facile. Scopriamo perché.
Come molti di voi già sapranno, esiste una sezione all’interno delle impostazioni di WhatsApp che permette di gestire in maniera veloce i contenuti presenti all’interno dell’app. In particolare, quesa va ad elencare i contenuti multimediali che occupano maggiore spazio all’interno del dispositivo. Molto presto, in questa sezione verrà aggiunto un filtro che permetterà agli utenti di distinguere i contenuti provenienti dalle chat normali da quelli provenienti dai canali. In questo modo, gestire lo spazio diventerà più veloce ed intuitivo. Seppur possa sembrare una novità di poco conto, siamo certi che molti la utilizzeranno per risparmiare tempo durante la pulizia della memoria del proprio dispositivo.
A dare informazioni sulla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità è attualmente disponibile per una cerchia ristretta di beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…