Whatsapp

WhatsApp: un’attesa funzione per i gruppi è finalmente disponibile

Dopo diverse settimane che ci lavora su, WhatsApp ha finalmente deciso di lanciare un’attesa funzione che semplificherà la vita di molti utenti. Di cosa stiamo parlando? Dell’arrivo di un sistema di approvazione per l’accesso ai gruppi. Finalmente, WhatsApp ha deciso di proporre una soluzione per tenere a bada i “partecipanti indesiderati”. Ecco come funziona il tutto.

La novità è stata lanciata nelle scorse ore all’interno dell’ultima versione dell’app per iOS disponibile su App Store. La funzione non viene menzionata nelle novità dell’aggiornamento, tuttavia, risulta essere presente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: come funziona il sistema di approvazione degli accessi ai gruppi

A dare informazioni dettagliate sul funzionamento del nuovo sistema di approvazione accessi ai gruppi è stato, nelle scorse ore, il noto WABetaInfo. Questo, ha anche confermato la presenza della novità all’interno dell’aggiornamento. Gli unici che possono impostare il sistema di approvazione accessi sono gli amministratori dei gruppi. Questi hanno ora una nuova opzione, all’interno delle impostazioni del gruppo, che permette di attivare il sistema. Come funziona quest’ultimo? Se qualcuno prova ad entrare in un gruppo dove è attivo il sistema di approvazione, non entra automaticamente all’interno della chat, ma rimane in sospeso fino a quando l’amministratore non approva l’accesso. Gli amministratori possono vedere tutte le richieste di accesso in una sezione dedicata.

La funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio. Quindi, se avete scaricato l’ultima versione di WhatsApp per dispositivi iOS, ma ancora non vedete il nuovo sistema di approvazione accessi non disperate, questo sarà disponibile nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025