Whatsapp

WhatsApp: arriva la funzione per rispondere velocemente ai messaggi vocali

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app più efficiente. Appena lanciata nella beta per dispositivi Android, una interessante funzione che permette di rispondere ai messaggi vocali in maniera super veloce. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Nell’ultimo periodo, WhatsApp si sta dando davvero da fare per sforare più novità possibili. Quella di cui parliamo oggi, riservata attualmente solo agli utenti Android, ha lo scopo di rendere le interazioni tra utenti più veloci. Ecco come funziona.

 

WhatsApp: come rispondere velocemente ai messaggi vocali

A dare informazioni dettagliate in merito alla novità appena introdotta è stato, come al solito, in noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di rilascio per gli utenti Android che hanno scaricato l’ultima beta dell’app. In cosa consiste? In un nuovo pulsante “rispondi”, simile a quello già rilasciato per i video messaggi, che permette di registrare velocemente una risposta ad un determinato messaggio vocale. Il pulsante compare solo quando si avvia la riproduzione dell’audio e, se cliccato, associa direttamente la risposta a quest’ultimo. Come già detto, lo scopo della novità è quello di rendere più veloci le interazioni tra gli utenti. Sarà apprezzata?

Considerando che il nuovo pulsante sta comparendo in queste ore sui dispositivi dei beta tester Android, non ci vorrà molto prima che WhatsApp decida di rilasciarlo anche per il grande pubblico. Il consiglio, se volete provarlo il prima possibile, è quello di aggiornare l’app all’ultima versione disponibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025