Whatsapp

WhatsApp: in arrivo l’autenticazione biometrica per la versione Web

Facebook ha fatto sapere che, a breve, arriverà un ulteriore livello di sicurezza per l’accesso a WhatsApp Web. Come tutti sappiamo, il noto servizio di messaggistica può essere utilizzato anche dal proprio computer scannerizzando un apposito codice QR dallo smartphone. Molto presto, sarà possibile proteggere il codice con un sistema di riconoscimento biometrico. Ecco come funziona.

Negli ultimi tempi, in tanti hanno messo in dubbio la sicurezza di WhatsApp, sopratutto da punto di vista della privacy. L’azienda, in queste ore, ha voluto dare un segno di interessamento verso la sicurezza degli utenti che utilizzano il suo servizio annunciando una novità molto interessante. Il riconoscimento biometrico, già presente per l’accesso alle versioni mobile di WhatsApp, arriverà anche per l’accesso alla versione Web.

 

WhatsApp Web: più sicurezza grazie al riconoscimento biometrico

Ebbene sì, un ulteriore livello di sicurezza allontanerà i malintenzionati dall’accedere alla nostra versione Web di WhatsApp. Molto presto, infatti, sarà possibile bloccare, con un sistema di riconoscimento biometrico, il QR code da scansionare. Ovviamente, il sistema sarà quello del vostro smartphone. Impronta digitale, riconoscimento facciale? Quello che utilizzate giornalmente verrà impostato dall’app per proteggere il vostro QR code personale. Non sarà, quindi, necessario possedere il telefono dell’utente per entrare nella versione web, ma anche autenticarsi con uno dei sensori scelti.

L’opzione è stata annunciata negli scorsi giorni. Facebook ha fatto sapere che questa sarà impostata automaticamente, tuttavia, gli utenti potranno disattivarla in qualsiasi momento dalle impostazioni. L’aggiornamento contenente la novità arriverà per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Whatsapp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025