Whatsapp

WhatsApp: in arrivo l’autenticazione biometrica per la versione Web

Facebook ha fatto sapere che, a breve, arriverà un ulteriore livello di sicurezza per l’accesso a WhatsApp Web. Come tutti sappiamo, il noto servizio di messaggistica può essere utilizzato anche dal proprio computer scannerizzando un apposito codice QR dallo smartphone. Molto presto, sarà possibile proteggere il codice con un sistema di riconoscimento biometrico. Ecco come funziona.

Negli ultimi tempi, in tanti hanno messo in dubbio la sicurezza di WhatsApp, sopratutto da punto di vista della privacy. L’azienda, in queste ore, ha voluto dare un segno di interessamento verso la sicurezza degli utenti che utilizzano il suo servizio annunciando una novità molto interessante. Il riconoscimento biometrico, già presente per l’accesso alle versioni mobile di WhatsApp, arriverà anche per l’accesso alla versione Web.

 

WhatsApp Web: più sicurezza grazie al riconoscimento biometrico

Ebbene sì, un ulteriore livello di sicurezza allontanerà i malintenzionati dall’accedere alla nostra versione Web di WhatsApp. Molto presto, infatti, sarà possibile bloccare, con un sistema di riconoscimento biometrico, il QR code da scansionare. Ovviamente, il sistema sarà quello del vostro smartphone. Impronta digitale, riconoscimento facciale? Quello che utilizzate giornalmente verrà impostato dall’app per proteggere il vostro QR code personale. Non sarà, quindi, necessario possedere il telefono dell’utente per entrare nella versione web, ma anche autenticarsi con uno dei sensori scelti.

L’opzione è stata annunciata negli scorsi giorni. Facebook ha fatto sapere che questa sarà impostata automaticamente, tuttavia, gli utenti potranno disattivarla in qualsiasi momento dalle impostazioni. L’aggiornamento contenente la novità arriverà per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Whatsapp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024