Da quando WhatsApp ha deciso di introdurre le Community, gestire i gruppi è diventato difficile. Sempre più spesso, gli amministratori si trovano davanti ad ospiti indesiderati che altro non fanno che disturbare gli altri partecipanti. A breve, una nuova funzione permetterà di gestire tutti gli accessi ai gruppi in maniera semplice ed intuitivi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
Poche ore fa, WhatsApp ha deciso di annunciare l’arrivo di due interessanti novità sulla sua app. Una, accennata poco fa, riguarda l’accesso ai gruppi presenti nelle Community o tramite link di invito. Un’altra, invece, riguarda i gruppi in comune con i nostri contatti. Ecco di che si tratta.
Più potere agli amministratori dei gruppo WhatsApp! A breve, questi potranno gestire l’accesso dei partecipanti che cercano di entrare in un gruppo tramite le Community o link di invito. Per diventare partecipante effettivo, l’amministratore dovrà autorizzare l’accesso. In questo modo, i partecipanti indesiderati potranno essere bloccati prima che disturbino tutti i partecipanti. Ma non è tutto, un’altra interessante novità sta arrivando. Presto sarà possibile vedere quali gruppi si hanno in comune con gli altri contatti WhatsApp. Tutto ciò che bisognerà fare per vederlo è cercare il nome del contatto di interesse nella barra di ricerca e il servizio di messaggistica evidenzierà tutti gli eventuali gruppi in comune!
Come abbiamo già detto, le novità sono state annunciate ufficialmente da WhatsApp nelle scorse ore. Al momento, però, non risultano essere ancora disponibili al pubblico. Entrambe saranno implementate in tutte le versioni nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti aggiornamenti a riguardo.
ph. credit: blog.whatsapp.com
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…