Whatsapp

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS, tracce di un nuovo sistemi di avvisi, tramite notifica, che ricorda agli utenti di visualizzare gli stati più “rilevanti”. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante WhatsApp stia facendo di tutto per dargli più visibilità, sono ancora tanti gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica senza dar conto agli aggiornamenti di stato. La funzione appena introdotta ha proprio lo scopo di avvisare coloro che non sono abituati a guardare gli stati in merito al fatto che i loro contatti hanno contenuti da visualizzare.

 

WhatsApp: come funzionano gli avvisi degli aggiornamenti di stato

A dare le ultime informazioni in merito al nuovo sistema di avvisi è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che la novità riprende una funzione già lanciata per Android nelle scorse settimane. Come già detto, gli avvisi consistono in notifiche push che ricordano agli utenti di visualizzare le storie dei propri contatti. La novità è disattivata di default e, se ritenuta utile dall’utente, deve essere attivata tramite le impostazioni dell’app. Le notifiche sono occasionali, non è possibile scegliere la frequenza con cui riceverle né tantomeno i contatti oggetto degli avvisi. Sarà WhatsApp che automaticamente “suggerirà” le storie di contatti “rilevanti”.

La novità risulta essere attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024