Whatsapp

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS, tracce di un nuovo sistemi di avvisi, tramite notifica, che ricorda agli utenti di visualizzare gli stati più “rilevanti”. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante WhatsApp stia facendo di tutto per dargli più visibilità, sono ancora tanti gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica senza dar conto agli aggiornamenti di stato. La funzione appena introdotta ha proprio lo scopo di avvisare coloro che non sono abituati a guardare gli stati in merito al fatto che i loro contatti hanno contenuti da visualizzare.

 

WhatsApp: come funzionano gli avvisi degli aggiornamenti di stato

A dare le ultime informazioni in merito al nuovo sistema di avvisi è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che la novità riprende una funzione già lanciata per Android nelle scorse settimane. Come già detto, gli avvisi consistono in notifiche push che ricordano agli utenti di visualizzare le storie dei propri contatti. La novità è disattivata di default e, se ritenuta utile dall’utente, deve essere attivata tramite le impostazioni dell’app. Le notifiche sono occasionali, non è possibile scegliere la frequenza con cui riceverle né tantomeno i contatti oggetto degli avvisi. Sarà WhatsApp che automaticamente “suggerirà” le storie di contatti “rilevanti”.

La novità risulta essere attualmente in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare al grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025