Whatsapp

WhatsApp introduce il tastierino numerico per le chiamate

Un nuovo modo di effettuare le chiamate sta per arrivare su WhatsApp. Lanciato nelle ultime beta dell’app per Android e iOS, un tastierino numerico con accesso facilitato per chiamare qualcuno senza necessariamente doverlo salvare in rubrica. La funzione sarà la svolta per tutti coloro che si trovano giornalmente ad interfacciarsi con nuove persone.

Sono anni che gli utenti si lamentano della mancata presenza di un tastierino numerico all’interno di WhatsApp per rendere le chiamate più comode e veloci. Fortunatamente, Meta ha deciso di ascoltare le richieste degli utenti! Il tastierino numerico è in arrivo finalmente per tutti. Scopriamo insieme quando.

 

WhatsApp: come funziona il nuovo tastierino numerico

A dare le ultime informazioni in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Sono mesi, che WhatsApp lavora all’introduzione del tastierino numerico sulle sue app iOS e Android. Con le ultime beta, il servizio di messaggistica non ha fatto altro che migliorare la posizione del tastierino rispetto alle versioni precedenti. Ora si può trovare nella sezione chiamate, nella parte alta, sotto la voce “Chiama un numero“. Basta un semplice tap per richiamare il tastierino e poter chiamare chiunque abbia un account WhatsApp. Come già detto, l’aggiunta ha lo scopo di semplificare la vita a tutti coloro che sono abituati a fare molte chiamate tramite l’app.

Nonostante ci stia lavorando da diverso tempo, WhatsApp non ha ancora reso disponibile il tastierino numerico per il pubblico generale. Se i test delle ultime versioni andranno per il verso giusto, è molto probabile che questo verrà introdotto per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024