Whatsapp

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni per inviare contenuti alla massima qualità sotto forma di documenti, oggi, arriva un’ulteriore novità che farà comodo a molti. Andiamo a scoprire di che si tratta.

La novità è stata scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android ed è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di scannerizzare qualsiasi documento utilizzando la fotocamera del dispositivo!

 

WhatsApp: come scannerizzare documenti con la fotocamera

A dare le prime informazioni in merito alla funzione appena lanciata è stato il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato come la nuova opzione è stata abilmente aggiunta all’interno della sezione dedicata all’invio dei documenti. Ora, oltre alle opzioni per scegliere i file o le foto/video, ne compare anche una che permette di utilizzare la fotocamera del dispositivo per scannerizzare qualsiasi documento fisico. Ma non finisce qui, una volta effettuata la scansione è possibile perfezionarla con una marea di strumenti. Quando il risultato è soddisfacente, basta un semplice tap e il documento viene inviato all’interno di qualsiasi chat. Come già accennato, la funzione è particolarmente utile per tutti coloro che necessitano di scannerizzare un documento, ma non hanno a portata di mano uno scanner.

La novità è appena stata lanciata per i beta tester. Considerando ciò, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla arrivare al grande pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto, la vedremo debuttare nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025