Whatsapp

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni per inviare contenuti alla massima qualità sotto forma di documenti, oggi, arriva un’ulteriore novità che farà comodo a molti. Andiamo a scoprire di che si tratta.

La novità è stata scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android ed è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Si tratta di una funzione che permette agli utenti di scannerizzare qualsiasi documento utilizzando la fotocamera del dispositivo!

 

WhatsApp: come scannerizzare documenti con la fotocamera

A dare le prime informazioni in merito alla funzione appena lanciata è stato il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato come la nuova opzione è stata abilmente aggiunta all’interno della sezione dedicata all’invio dei documenti. Ora, oltre alle opzioni per scegliere i file o le foto/video, ne compare anche una che permette di utilizzare la fotocamera del dispositivo per scannerizzare qualsiasi documento fisico. Ma non finisce qui, una volta effettuata la scansione è possibile perfezionarla con una marea di strumenti. Quando il risultato è soddisfacente, basta un semplice tap e il documento viene inviato all’interno di qualsiasi chat. Come già accennato, la funzione è particolarmente utile per tutti coloro che necessitano di scannerizzare un documento, ma non hanno a portata di mano uno scanner.

La novità è appena stata lanciata per i beta tester. Considerando ciò, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla arrivare al grande pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto, la vedremo debuttare nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025