Whatsapp

WhatsApp iOS: aggiunto il supporto per videochiamate fino a 8 partecipanti

Nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg, Facebook, ha deciso di rilasciare un aggiornamento a sorpresa di WhatsApp per dispositivi iOS. La nuova versione dell’app di messaggistica porta in campo una novità richiesta da molti, le videochiamate a più persone. Da ora in poi, infatti, sarà possibile fare videochiamate fino ad un massimo di 8 partecipanti. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra che anche WhatsApp si sia adattato alla concorrenza. Chiunque abbia un dispositivo iOS, ora ha la possibilità di effettuare videochiamate crittografate end-to-end con più persone. Era ora che l’azienda decidesse ad introdurre tale supporto. In questo modo saranno decisamente di più, gli utenti che utilizzeranno l’app ed effettuare chiamate video.

 

WhatsApp: videochiamate ad 8 solo con l’ultima versione

La maggior parte dei social e servizi di messaggistica offrono la possibilità di effettuare videochiamate con un elevato numero di persone. In un contesto di questo tipo, il servizio videochiamata di WhatsApp risultava essere molto svantaggiato. L’estensione del limite di persone in videochiamata da 2 a 8 è un bel salto di qualità che molti apprezzeranno. Al momento, la funzione è disponibile solo per dispositivi iOS, tuttavia, questa arriverà presto anche per i smartphone Android.

Ci teniamo a precisare che per effettuare le videochiamate con 8 partecipanti, tutti devono necessariamente aver installato l’ultima versione dell’aggiornamento. Questa, è disponibile già da qualche ora su Apple Store. Se non avete attivato i download automatici degli aggiornamenti, vi basterà controllare la pagina dell’app all’interno del negozio per poter scaricare l’update. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025