Whatsapp

WhatsApp iOS: aggiunto il supporto per videochiamate fino a 8 partecipanti

Nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg, Facebook, ha deciso di rilasciare un aggiornamento a sorpresa di WhatsApp per dispositivi iOS. La nuova versione dell’app di messaggistica porta in campo una novità richiesta da molti, le videochiamate a più persone. Da ora in poi, infatti, sarà possibile fare videochiamate fino ad un massimo di 8 partecipanti. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra che anche WhatsApp si sia adattato alla concorrenza. Chiunque abbia un dispositivo iOS, ora ha la possibilità di effettuare videochiamate crittografate end-to-end con più persone. Era ora che l’azienda decidesse ad introdurre tale supporto. In questo modo saranno decisamente di più, gli utenti che utilizzeranno l’app ed effettuare chiamate video.

 

WhatsApp: videochiamate ad 8 solo con l’ultima versione

La maggior parte dei social e servizi di messaggistica offrono la possibilità di effettuare videochiamate con un elevato numero di persone. In un contesto di questo tipo, il servizio videochiamata di WhatsApp risultava essere molto svantaggiato. L’estensione del limite di persone in videochiamata da 2 a 8 è un bel salto di qualità che molti apprezzeranno. Al momento, la funzione è disponibile solo per dispositivi iOS, tuttavia, questa arriverà presto anche per i smartphone Android.

Ci teniamo a precisare che per effettuare le videochiamate con 8 partecipanti, tutti devono necessariamente aver installato l’ultima versione dell’aggiornamento. Questa, è disponibile già da qualche ora su Apple Store. Se non avete attivato i download automatici degli aggiornamenti, vi basterà controllare la pagina dell’app all’interno del negozio per poter scaricare l’update. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Flessibilità neurale: come il cervello seleziona i ricordi per adattarsi e agire

La flessibilità neurale, ovvero la capacità del cervello di adattarsi a nuove situazioni e modificare il comportamento in base alle…

29 Dicembre 2024

Intestino: una nuova molecola per aiutarlo nelle sue funzioni

L'intestino è un organo in costante lavoro e che, soprattutto, ha bisogno di una continua rigenerazione a causa del lavoro…

29 Dicembre 2024

Infezioni cerebrali nascoste: una nuova ipotesi per spiegare la SIDS

La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), una condizione in cui neonati apparentemente sani muoiono senza una causa evidente,…

29 Dicembre 2024

WhatsApp: i filtri AR sono finalmente disponibili per tutti

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS. Tra le novità portate in campo, finalmente, anche i nuovi…

29 Dicembre 2024

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

28 Dicembre 2024

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024