Photo by Alexander Shatov on Unsplash
WhatsApp continua a sfornare una novità dopo l’altra. Stando a quanto scoperto dal noto WABetaInfo, il noto servizio di messaggistica starebbe per arricchirsi di un nuovo sistema di emoji animate. Molto presto, le chat con amici e parenti diventeranno più movimentate che mai! Scopriamo insieme come funzionerà la novità.
Ebbene sì, WhatsApp ce la sta mettendo tutta per cercare di migliorare l’esperienza utente del suo servizio di messaggistica. Le emoji animate avranno lo scopo di rendere la comunicazione tra persone più espressiva e divertente. C’è un dettaglio, però, che potrebbe far storcere il naso a molti. Ecco di che si tratta.
Come abbiamo già accennato ad inizio articolo, è stato WABetaInfo a dare le prime notizie in merito alla novità in arrivo. Pare che tracce delle funzione siano state scovate solo all’interno della beta di WhatsApp Desktop. Le emoji animate saranno create utilizzando Lottie, una libreria che permette ai designer di creare animazioni leggere e fluide. In questo modo, tutti potranno utilizzare la funzione senza appesantire i propri dispositivi. Fin qui tutto bene. Quale è la nota dolente? Le emoji animate sostituiranno le emoji fisse. Ebbene sì, non ci sarà più la possibilità di scegliere tra un’emoji “fissa” e una animata. Quando dalla tastiera delle emoji se ne selezionerà una per la quale è disponibile la versione animata, quest’ultima verrà inviata automaticamente. Pare che WhatsApp non abbia intenzione di introdurre un’impostazione per disattivarle.
La funzione è stata scovata nella beta di WhatsApp per Windows e, molto probabilmente, arriverà prima su questa piattaforma. Tuttavia, in futuro le emoji animate saranno disponibili anche nell’app per iOS e Android. Considerando, però, che la novità è ancora in fase di sviluppo, ci vorrà ancora qualche mese prima di vederla debuttare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…
Quest'anno è previsto il lancio di ben 3 nuovi modelli di Apple Watch: Series 11, Ultra 3 e SE 3.…