WhatsApp: il lucchetto alle chat arriverà anche per i dispositivi collegati

Date:

Share post:

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una interessante strumento in arrivo sulla versione web di WhatsApp, il lucchetto per le chat. In queste ore, sono emersi nuovi dettagli in merito alla novità. A quanto pare, questa sarà disponibile anche sui dispositivi collegati all’account! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, la protezione riguarderà tutti i dispositivi. WhatsApp non sta sviluppando il lucchetto chat solo per la versione web, ma anche per tutte le altre piattaforme. Ma non è tutto, basterà impostare una chat come “protetta da lucchetto” sul dispositivo principale per proteggerla automaticamente anche su tutti gli altri dispositivi collegati.

 

WhatsApp: come funzionerà il lucchetto chat per i dispositivi collegati

A dare le interessanti novità in merito al lucchetto per le chat è stato il noto WABetaInfo. Questo ha scoperto che la funzione risulta essere attualmente in lavorazione anche nella versione Android dell’app. Inoltre, ha scoperto che quando sarà disponibile al pubblico, basterà proteggere una chat sul dispositivo principale per proteggerla automaticamente anche su tutti i dispositivi collegati. Le chat protette verranno tutte raggruppate in una sezione accessibile solamente immettendo un codice scelto dall’utente.

È da tempo che gli utenti chiedono a WhatsApp nuove funzioni volte alla protezione delle chat. Il lucchetto chat è il tentativo di Meta di dare agli utenti ciò che vogliono. Ricordiamo che al momento la funzione non è ancora disponibile al pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Teflon flu: la malattia nascosta in cucina e come evitarla

La "Teflon flu," conosciuta anche come "febbre da fumi di polimero," è una condizione temporanea causata dall'inalazione dei...

Il tuo antivirus è sparito: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro antivirus è obsoleto ed è necessario acquistarne...

Come i sintomi precoci della sclerosi multipla influenzano la disabilità a lungo termine

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale che colpisce il cervello e il...

WhatsApp migliora le reazioni ai messaggi

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app sempre più ricca di funzioni. Dopo aver portato in...