WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

Date:

Share post:

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l’aggiunta delle menzioni per i singoli contatti, ora arriva la possibilità di menzionare interi gruppi. Andiamo a scoprire come funziona la novità.

La funzione è stata in fase di sviluppo per diverse settimane. In queste ore, finalmente, i primi utenti stanno iniziando a riceverla. Attualmente, questa è disponibile solo per beta tester sia delle versioni iOS che Android. Quanto manca al lancio al pubblico?

 

WhatsApp: come menzionare un intero gruppo in un aggiornamento di stato

Menzionare interi gruppi all’interno dei propri aggiornamenti di stato è davvero un gioco da ragazzi. Basta infatti fare tap sul pulsante dedicato alla menzione dei contatti per trovare, con l’aggiunta della nuova funzione, anche tutti i gruppi. Menzionare un gruppo all’interno di un aggiornamento di stato significa avvisare tutti i partecipanti della pubblicazione del contenuto (con una notifica) e dargli la possibilità di condividere il contenuto nei loro aggiornamenti di stato. Lo scopo della novità è quello di semplificare le interazioni tra utenti e di aumentare la visibilità degli aggiornamenti di stato.

Nelle scorse ore, il noto WABetaInfo ha dichiarato che la novità è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Se i test andranno per il verso giusto, l’arrivo al grande pubblico avverrà nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...