WhatsApp: note vocali in arrivo negli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

Siete tra coloro che aggiornano spesso il proprio stato su WhatsApp? Bene, la notizia che stiamo per darvi potrebbe farvi molto piacere. Stando a quanto scoperto dal noto WABetaInfo, WhatsApp sembra essere al lavoro su una funzione che permetterà agli utenti di aggiungere note vocali agli aggiornamenti di stato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che si parla di note vocali negli aggiornamenti di stato di WhatsApp. Già nelle scorse settimane, sempre WABetaInfo aveva dato informazioni in merito ad un possibile arrivo della funzione all’interno del social. Nelle scorse ore, nuovi dettagli in merito alla novità sono stati scovati in una beta di WhatsApp per dispositivi Android.

 

WhatsApp: aggiungere note vocali negli aggiornamenti di stato

Come sarà possibile aggiungere note vocali negli aggiornamenti di stato di WhatsApp? Quando recentemente scoperto da WABetaInfo risponde perfettamente alla domanda. Basterà entrare nella sezione “Stato” dell’app per veder comparire una nuova icona a forma di microfono. Cliccando su di essa, sarà possibile registrare una nota vocale da aggiungere agli aggiornamenti di stato. Come mostrato da WABetaInfo, la nota vocale sarà protetta da crittografia end-to-end e sarà racchiusa nella classica nuvoletta dei messaggi vocali. Lo sfondo, invece, si potrà personalizzare a proprio piacimento. Quando gli altri cliccheranno sull’aggiornamento di stato, la nota vocale partirà automaticamente. La durata rimarrà la solita di 24 ore.

La funzione è al momento in fase di sviluppo. Nessuno può provarla, quindi, neanche coloro che hanno scaricato le ultime beta per iOS e Android. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di veder debuttare la novità nelle versioni ufficiali rivolte al pubblico. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...