Poche ore fa WhatsApp ha annunciato al mondo l’arrivo di un nuovo design per la sua app per dispositivi Android e iPhone. Se da una parte, l’obiettivo dell’azienda è quello di portare in campo funzioni sempre nuove, è anche vero che un rinnovo dell’estetica è sempre ben accetto quando ha lo scopo di rendere tutto più funzionale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Da oggi in poi, tutti coloro che si sono a lungo lamentati per l’estetica datata di WhatsApp non potranno più dire niente. L’azienda ha lavorato sodo per portare un campo un’interfaccia completamente rinnovata sia su iPhone che su dispositivi Android. Quali sono i punti di forza? Scopriamolo insieme.
Il nuovo design è stato annunciato da WhatsApp stesso nelle scorse ore. Come già accennato, la novità riguarda sia i possessori di dispositivi Android che i possessori di iPhone. L’intero schema delle app è stato rinnovato per rendere le varie funzioni più accessibili. Ovviamente, rimangono i tratti distintivi dell’app. Numerosi sono i cambiamenti apportati (icone nuove, animazioni mai viste prima, ecc). Degni di nota sono l’aggiunta di una nuova modalità Dark più scura per i dispositivi Android e la nuova meccanica di invio foto su dispositivi iOS.
Il nuovo design dell’app WhatsApp risulta essere attualmente in fase di rilascio per tutti gli utenti. Per poterlo vedere è necessario scaricare l’ultima versione dell’app per il proprio dispositivo. Se dopo averla scaricata il design non compare, non disperate, questo apparirà automaticamente nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: WhatsApp.com
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…