Whatsapp

WhatsApp: un nuovo editor di testo è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare i suoi strumenti per il disegno e per il testo all’interno dell’app per iOS e Android. Nelle ultime ore, la casa ha lanciato una nuova beta per dispositivi Android dove è stata scovata una nuova ed interessante versione dell’editor di testo in-app. Di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Esprimersi e scrivere all’interno di WhatsApp sta diventando sempre più divertente grazie alle opzioni che la casa sta portando in campo in questi mesi. Poche ore fa, WABetaInfo ha rivelato informazioni dettagliate in merito ad una nuova aggiunta di questo tipo, l’editor di testo rinnovato! Ecco cosa introduce.

 

WhatsApp: nuove opportunità grazie all’editor di testo rinnovato

Abbiamo detto che WhatsApp è al lavoro su un nuovo editor di testo, tuttavia ancora non abbiamo detto in che consistono le novità. Ebbene sì, le novità rispetto all’attuale editor di testo sono principalmente 3:

  • Possibilità di passare da un font all’altro in maniera più semplice ed intuitiva;
  • Capacità di cambiare l’allineamento del testo (destra, centro, sinistra);
  • Possibilità di cambiare lo sfondo del testo per una migliore distinzione dei caratteri.

Potrebbero sembrare, a prima vista, delle migliorie di poco conto. Siamo sicuri che per molti si riveleranno utili durante l’utilizzo di tutti i giorni.

Come già accennato ad inizio articolo, la funzione è attualmente in fase di lavorazione. Questo, significa che ancora nessuno ha la possibilità di provare con mano la novità, neanche i beta tester. Per il debutto al pubblico della feature, quindi, bisognerà attendere ancora un po’. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024