Whatsapp

WhatsApp: in arrivo un nuovo modo di ascoltare i messaggi vocali

WhatsApp ha appena rilasciato una nuova beta per dispositivi Android, la 2.22.3.1. All’interno dell’update sono state scovate interessanti novità in merito all’ascolto dei messaggi vocali. Curiosi di sapere di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Come ben sapete, su WhatsApp è possibile ascoltare i messaggi vocali solamente all’interno delle chat di chi li ha inviati. Se si prova a tornare alla lista delle chat durante l’ascolto, questo viene automaticamente stoppato. Molto presto, grazie ad una nuova feature, sarà possibile ascoltare gli audio anche lasciando la chat di chi li ha inviati. Ecco un’anteprima della novità.

 

WhatsApp: ascoltare i messaggi vocali ovunque grazie alla nuova feature

A scovare la novità all’interno della beta, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo, ha dato interessanti dettagli in merito a come funzionerà la feature. Addirittura, ha pubblicato uno screen di come apparirà l’interfaccia con la funzione integrata. In pratica, se si lascerà una chat mentre si ascolta un messaggio audio, comparirà un player nella parte alta del display che vi seguirà all’interno dell’app per tutta la durata del messaggio. Tramite il player sarà possibile stoppare e riavviare il messaggio o rimuoverlo.

WhatsApp nuovo player audio (screen di WABetaInfo)

Come già accennato, la feature è comparsa nella nuova beta per dispositivi Android. Ci vorrà un po’ di tempo prima che l’azienda la introduca nella versione aperta a tutti. Ciò che è certo è che, appena pronta, sarà disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WABetaInfo.com

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cura per il PTSD: la stimolazione cerebrale profonda rivoluziona il trattamento

Recentemente, la ricerca nel campo delle neuroscienze ha portato alla scoperta di un nuovo bersaglio di stimolazione cerebrale che potrebbe…

30 Settembre 2024

Esposizione chimica e pubertà precoce nelle ragazze: cause, rischi e prevenzione

La pubertà precoce è un fenomeno complesso che si verifica quando i segni dello sviluppo sessuale, come la crescita del…

30 Settembre 2024

Identificazione dei modelli di attività cerebrale condivisa collegati al comportamento

La comprensione dei modelli di attività cerebrale condivisa ha rivoluzionato il campo delle neuroscienze, fornendo importanti approfondimenti su come il…

30 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024