Foto di Alfredo Rivera da Pixabay
Siete tra coloro che utilizzano spesso WhatsApp per effettuare videochiamate? Se sì, la novità di cui vi parliamo oggi potrebbe risultarvi molto interessante. Nell’ultimo aggiornamento dell’app di WhatsApp per dispositivi iOS, infatti, è stata aggiunta la possibilità di effettuare le videochiamate in una modalità differente, quella orizzontale! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Se siete soliti fare videochiamate su WhatsApp, sapete bene che fino ad ora il servizio di messaggistica ha permesso di effettuarle solo in modalità verticale. Da ora in poi, la situazione cambia. Gli utenti potranno decidere autonomamente tra la modalità verticale (classica) e quella orizzontale! Ma non finisce qui, anche altre due novità sono arrivate in campo.
Come funzionano le videochiamate in modalità orizzontale? Nulla di più semplice. La funzione è attiva di deafault, tutto ciò che bisogna fare è ruotare lo smartphone durante la videochiamata per provare la novità. La modalità orizzontale si rivela particolarmente utile in situazioni in cui ci sono più persone all’interno dell’inquadratura. Come già accennato, però, la nuova versione dell’app per dispositivi iOS ha portato in campo anche altre due novità. La prima riguarda la possibilità di trasferire le chat dal vecchio iPhone ad uno nuovo e la seconda riguarda la possibilità di silenziare i numeri sconosciuti. Entrambe le funzioni possono essere attivate all’interno delle impostazioni dell’app.
Ricordiamo che tutte e tre le novità citate sono state aggiunte nell’ultima versione dell’app WhatsApp per i soli dispositivi iOS (versione 23.15.0). Per provarle, quindi, è necessario aver aggiornato il proprio dispositivo con tale versione. Se nonostante l’aggiornamento, alcune delle funzioni non risultano essere disponibili, non disperate, queste saranno disponibili a breve. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…