Whatsapp

WhatsApp a pagamento è ufficiale: ecco tutti i dettagli

L’incubo di molti sta per diventare realtà. In queste ore, tramite un comunicato ufficiale, WhatsApp ha confermato l’arrivo di una versione a pagamento del suo servizio. Le anticipazioni arrivate da WABetaInfo nelle scorse settimane, quindi, si sono rivelate veritiere. WhatsApp Premium sta per arrivare. Cosa cambia per gli utenti?

Non è uno scherzo, una versione a pagamento di WhatsApp sta arrivando. Tuttavia, inutile disperarsi, la situazione non è così brutta come sembra. La versione gratuita del servizio di messaggistica continuerà ad esistere. Quella Premium sarà solo un’opzione rivolta agli account Business con necessità di funzioni aggiuntive. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

 

WhatsApp a pagamento: ecco perché

É da diverso tempo che WhatsApp sta puntando a catturare l’attenzione delle aziende. Il lancio di una versione Premium in esclusiva per gli account Business non è altro che l’ennesima prova. Come già detto, la casa ha ufficialmente confermato l’arrivo della sottoscrizione a livello mondiale. A fronte del pagamento di una quota (mensile ?) sarà possibile ottenere un account business con una serie di benefici. Due di questi saranno: possibilità di gestire le chat su un massimo di 10 dispositivi e possibilità di creare link “clicca per chattare” personalizzati. Oltre a queste, arriveranno anche altre feature esclusive che Zuckerberg annuncerà nelle prossime settimane.

Nonostante l’annuncio ufficiale nelle scorse ore, la sottoscrizione WhatsApp Premium non è ancora disponibile al pubblico. Nel comunicato, la casa ha confermato che rilascerà ulteriori informazioni “in futuro”, probabilmente nelle prossime settimane (costo sottoscrizione, feature aggiuntive, ecc.). Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WhatsApp.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025