Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà reagire ai messaggi con gli sticker

WhatsApp continua a lavorare per rendere l’esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all’app, l’azienda sta per portare in campo un’interessante novità per quanto riguarda le reazioni ai messaggi. A quanto pare, molto presto sarà possibile utilizzare gli sticker per reagire a qualsiasi messaggio. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli sticker sono al centro dell’attenzione di WhatsApp. Sono sempre più gli utenti che li utilizzano e gli sviluppatori ne sono a conoscenza. A ragione di ciò, la possibilità di utilizzarli come reazioni ai messaggi sarà molto apprezzata. Scopriamo quando arriverà.

 

WhatsApp: usare gli sticker come reazione ai messaggi

A dare tutte le informazioni in merito alla funzione in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che tracce della novità sono state scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Attualmente gli utenti possono reagire ai messaggi solamente con un numero ristretto di emoji (alcune aggiunte recentemente). Con la novità, oltre alle emoji, compariranno anche gli sticker. Questi ultimi daranno la possibilità agli utenti di esprimere meglio la loro reazione.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Nessuno al momento, neanche i beta tester, hanno la possibilità di provarla. Se lo sviluppo filerà liscio e non si verificheranno problematiche, la novità dovrebbe arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lavoro sedentario e sonno disturbato: il legame che non ti aspetti

Trascorri la maggior parte della giornata seduto davanti a uno schermo? Non sei solo. Circa l’80% della forza lavoro moderna…

18 Maggio 2025

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…

17 Maggio 2025

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…

17 Maggio 2025

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…

17 Maggio 2025

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025