Whatsapp

WhatsApp: in arrivo un grosso restyling dell’app

Vi siete stancati di vedere sempre la solita interfaccia, ormai datata, su WhatsApp? Tra non molto, tutto cambierà! Stando alle recenti scoperte di WABetaInfo, l’azienda di Mark Zuckerberg sta lavorando ad un rimodernamento totale della sua app di messaggistica. I primi dettagli sono stati scovati all’interno dell’ultima beta di WhatsApp per iOS. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Sono settimane che il servizio di messaggistica cerca di migliorare l’aspetto della sua interfaccia. Le varie beta dei iOS e Android hanno mostrato come questa ha iniziato dalla sola interfaccia per le impostazioni. Ad oggi, dopo le recenti scoperte, si può confermare che il restyling riguarderà l’app intera.

 

WhatsApp: aspetto più moderno e nuovi colori

WABetainfo ha pubblicato in queste ore quella che potrebbe essere l’interfaccia in arrivo per l’app iOS (foto sotto). Da come si può vedere, la novità sono i bottoni modificati della barra di navigazione, l’aggiunta di un bottone dedicato per filtrare le chat e l’uso del colore verde come colore primario (il blu scompare quasi del tutto). Basta dare un occhio per rendersi conto di come l’aspetto sia decisamente più moderno rispetto a quello dell’attuale interfaccia.

Nuova interfaccia WhatsApp

Ricordiamo che WhatsApp sta ancora lavorando alla versione definitiva. Quanto mostrano in foto, quindi potrebbe cambiare. Ciò che sembra essere certo è che non manca molto all’implementazione del nuovo design nelle versioni aperte al pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederlo arrivare già nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: WABetaInfo.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025