Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà scegliere il colore delle bolle nelle chat

WhatsApp punta a rendere la sua app più personalizzabile possibile. Qualche settimana fa, il social si è messo al lavoro per portare in campo la possibilità di modificare il tema generale dell’app. Stando alle informazioni trapelate sulla funzione, ancora non rilasciata, sarà possibile scegliere autonomamente tra ben 5 colorazioni differenti. Ma non è tutto, pare che Meta voglia aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione. Oltre al cambio del tema, sarà possibile scegliere autonomamente anche il colore delle bolle nelle chat! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi, se non anni, che gli utilizzatori di WhatsApp chiedono all’azienda strumenti per rendere le chat più interessanti da vedere. Pare che finalmente la casa abbia deciso di ascoltare le richieste e sembra essere pronta a portare in campo tante novità. Siete pronti a scoprirle?

 

WhatsApp: come cambiare il colore delle bolle nelle chat

A dare le prime informazioni sulla novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che tracce della funzione sono state scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Oltre alla possibilità di scegliere il tema, gli utenti potranno recarsi nelle impostazioni dell’app per selezionare un colore da utilizzare per le bolle delle chat. Stando a quanto dichiarato, sarà possibile scegliere solamente tra un numero limitato di colori pre-impostati da WhatsApp. Al momento non è dato sapere se sarà possibile scegliere il colore delle bolle per le singole chat o se sarà possibile impostarne solamente uno che valga per tutte.

La funzione, come già accennato, è attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora testarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al pubblico nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024