Whatsapp

WhatsApp: presto si potrà scegliere il colore delle bolle nelle chat

WhatsApp punta a rendere la sua app più personalizzabile possibile. Qualche settimana fa, il social si è messo al lavoro per portare in campo la possibilità di modificare il tema generale dell’app. Stando alle informazioni trapelate sulla funzione, ancora non rilasciata, sarà possibile scegliere autonomamente tra ben 5 colorazioni differenti. Ma non è tutto, pare che Meta voglia aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione. Oltre al cambio del tema, sarà possibile scegliere autonomamente anche il colore delle bolle nelle chat! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono mesi, se non anni, che gli utilizzatori di WhatsApp chiedono all’azienda strumenti per rendere le chat più interessanti da vedere. Pare che finalmente la casa abbia deciso di ascoltare le richieste e sembra essere pronta a portare in campo tante novità. Siete pronti a scoprirle?

 

WhatsApp: come cambiare il colore delle bolle nelle chat

A dare le prime informazioni sulla novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che tracce della funzione sono state scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Oltre alla possibilità di scegliere il tema, gli utenti potranno recarsi nelle impostazioni dell’app per selezionare un colore da utilizzare per le bolle delle chat. Stando a quanto dichiarato, sarà possibile scegliere solamente tra un numero limitato di colori pre-impostati da WhatsApp. Al momento non è dato sapere se sarà possibile scegliere il colore delle bolle per le singole chat o se sarà possibile impostarne solamente uno che valga per tutte.

La funzione, come già accennato, è attualmente in fase di sviluppo. Nessuno, neanche i beta tester, possono ancora testarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al pubblico nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024