Whatsapp

WhatsApp: sta per arrivare finalmente l’app per iPad

WhatsApp risulta essere a tutti gli effetti la piattaforma di messaggistica più utilizzata in Italia. Nonostante nel corso degli anni, la piattaforma abbia fatto davvero passi da gigante a livello di aggiornamenti, questa rimane ancora arretrata su alcuni aspetti. Nelle prossime settimane arriverà un aggiornamento che metterà fine a due problemi dell’app. Di cosa si tratterà?

L’azienda di Facebook aggiorna WhatsApp per iPhone periodicamente. Il prossimo aggiornamento porterà in campo due novità molto attese. Da una parte, la possibilità di ascoltate gli audio in arrivo direttamente dalle notifiche push. Dall’altra, l’introduzione di un’app dedicata per il tablet della mela morsicata. Era molto tempo, infatti, che gli utenti ne chiedevano una. Andiamo a scoprire i primi dettagli.

 

Whatsapp: la beta dell’aggiornamento conferma le nuove caratteristiche in arrivo

A dare conferma delle novità in arrivo su iPhone e iPad è stato WABetaInfo. Questo, infatti, ha messo già le mani su quella che sarà la nuova versione di WhatsApp per i dispositivi della mela morsicata. Come già anticipato, le novità sostanziali saranno due. Sarà finalmente possible ascoltare memo vocali in arrivo senza dover entrare per forza sull’app. Si potrà farlo, infatti, semplicemente tramite le notifiche Push.

Un’altra novità ancora più interessante riguarda l’arrivo, finalmente, di un’applicazione specifica per iPad. Parliamo di una caratteristica richiesta da una miriade di utenti nel corso degli anni. La casa di Facebook ha finalmente deciso di accontentare gli utenti. Le novità sono attualmente in fase di beta. L’aggiornamento ufficiale dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024