WhatsApp ha deciso di portare in campo una funzione che farà comodo a molti, la traduzione dei messaggi in tempo reale! A breve, sarà possibile impostare nell’app la lingua predefinita nella quale si vuole che i messaggi vengano tradotti automaticamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Comunicare con persone di altri paesi quando non si conosce la lingua può essere davvero difficoltoso. Quale miglior modo per semplificare le cose, se non traducendo tale lingua in quella che conosciamo? Questo è quello che WhatsApp intende fare con la sua nuova funzione. Scopriamo insieme come funziona.
A dare le prime informazioni in merito alla traduzione dei messaggi in tempo reale è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità è stata scovata all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android e che presto sarà disponibile per i tester. La funzione permetterà agli utenti di impostare una lingua predefinita nella quale tradurre tutti i messaggi che arrivano all’interno dell’app. Se si decide di impostare, ad esempio, l’italiano come lingua predefinita, tutti i messaggi di altre lingue supportate verranno automaticamente tradotti in italiano. La funzione supporterà inizialmente solo un numero limitato di lingue e necessiterà il download di un pacchetto di dati aggiuntivo per funzionare. Il tutto sarà, come sempre, protetto da crittografia end-to-end.
Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…