Whatsapp

WhatsApp introduce la traduzione dei messaggi in tempo reale

WhatsApp ha deciso di portare in campo una funzione che farà comodo a molti, la traduzione dei messaggi in tempo reale! A breve, sarà possibile impostare nell’app la lingua predefinita nella quale si vuole che i messaggi vengano tradotti automaticamente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Comunicare con persone di altri paesi quando non si conosce la lingua può essere davvero difficoltoso. Quale miglior modo per semplificare le cose, se non traducendo tale lingua in quella che conosciamo? Questo è quello che WhatsApp intende fare con la sua nuova funzione. Scopriamo insieme come funziona.

 

WhatsApp: come funziona la traduzione dei messaggi in tempo reale

A dare le prime informazioni in merito alla traduzione dei messaggi in tempo reale è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità è stata scovata all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android e che presto sarà disponibile per i tester. La funzione permetterà agli utenti di impostare una lingua predefinita nella quale tradurre tutti i messaggi che arrivano all’interno dell’app. Se si decide di impostare, ad esempio, l’italiano come lingua predefinita, tutti i messaggi di altre lingue supportate verranno automaticamente tradotti in italiano. La funzione supporterà inizialmente solo un numero limitato di lingue e necessiterà il download di un pacchetto di dati aggiuntivo per funzionare. Il tutto sarà, come sempre, protetto da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la funzione risulta essere in fase di sviluppo. Al momento neanche i beta tester hanno la possibilità di provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025