Whatsapp

WhatsApp: la trascrizione dei messaggi vocali si aggiorna

Qualche tempo fa, WhatsApp ha deciso di lanciare, solo in alcuni paesi, la possibilità di trascrivere i messaggi vocali in messaggi di testo. La funzione si è rivelata particolarmente di successo e, oggi, Meta ha deciso di migliorarla. Stando a quanto scoperto dai codici dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, la funzione sta per diventare più funzionale. Scopriamo perché.

Attualmente, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali, sia quelli in entrata che quelli in uscita, è disponibile solo per coloro che che parlano Inglese, Spagnolo, Portoghese, Russo e Hindi. Con la speranza che presto Meta renda disponibili più lingue, sta lavorando ad una serie di impostazioni per rendere la trascrizione vocale più comoda da usare.

 

WhatsApp: le novità della trascrizione vocale

A dare le ultime novità in merito all’app WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che Meta sta lavorando per implementare una serie di impostazioni per la trascrizione dei messaggi vocali. In particolare, WhatsApp sta per introdurre una sezione dove gli utenti potranno decidere se attivare la trascrizione dei messaggi in maniera automatica, se lasciarla manuale o se disattivarla. Attualmente, l’unico modo per attivare la trascrizione è tramite il tap del relativo pulsante che compare in prossimità dei messaggi vocali quando arrivano e si inviano. La novità permetterà agli utenti di personalizzare l’idea a proprio piacimento.

La novità è attualmente in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto la novità verrà lanciata nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 16e: tutto sul nuovo smartphone Apple

Apple ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone "economico". Il nome non è iPhone SE 4, come molti credevano, ma…

20 Febbraio 2025

Le auto elettriche potrebbero presto avere un tubo di scarico

Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…

20 Febbraio 2025

Recensione DJI RS 4 Mini: un nuovo stabilizzatore compatto

DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…

20 Febbraio 2025

Fino a che età può vivere l’essere umano? Il limite della longevità secondo la scienza

L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…

20 Febbraio 2025

Obesità e cattiva alimentazione: responsabili del rallentamento dell’aspettativa di vita

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…

20 Febbraio 2025

La Terra ha acquisito una nuova cintura di radiazioni dopo la super tempesta solare

Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…

20 Febbraio 2025