Whatsapp

WhatsApp: la trascrizione dei messaggi vocali si aggiorna

Qualche tempo fa, WhatsApp ha deciso di lanciare, solo in alcuni paesi, la possibilità di trascrivere i messaggi vocali in messaggi di testo. La funzione si è rivelata particolarmente di successo e, oggi, Meta ha deciso di migliorarla. Stando a quanto scoperto dai codici dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, la funzione sta per diventare più funzionale. Scopriamo perché.

Attualmente, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali, sia quelli in entrata che quelli in uscita, è disponibile solo per coloro che che parlano Inglese, Spagnolo, Portoghese, Russo e Hindi. Con la speranza che presto Meta renda disponibili più lingue, sta lavorando ad una serie di impostazioni per rendere la trascrizione vocale più comoda da usare.

 

WhatsApp: le novità della trascrizione vocale

A dare le ultime novità in merito all’app WhatsApp è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che Meta sta lavorando per implementare una serie di impostazioni per la trascrizione dei messaggi vocali. In particolare, WhatsApp sta per introdurre una sezione dove gli utenti potranno decidere se attivare la trascrizione dei messaggi in maniera automatica, se lasciarla manuale o se disattivarla. Attualmente, l’unico modo per attivare la trascrizione è tramite il tap del relativo pulsante che compare in prossimità dei messaggi vocali quando arrivano e si inviano. La novità permetterà agli utenti di personalizzare l’idea a proprio piacimento.

La novità è attualmente in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto la novità verrà lanciata nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025