Whatsapp

WhatsApp sta per trasformarsi in un e-commerce

Grossa novità in arrivo in casa WhatsApp. Il noto servizio di messaggistica ha appena dato il via ai testo per quello che può essere definito l’e-commerce in-app. Di che si tratta? Molto presto, tutti avranno la possibilità di fare acquisti direttamente all’interno delle chat di WhatsApp!

Non è la prima volta che si parla di una novità del genere. WhatsApp, infatti, aveva avviato i test della funzione esclusivamente in India qualche mese fa. Ora, i paesi in cui è disponibile sono in aumento. Al momento non è presente ancora l’Italia, ma è solo questione di tempo prima che arrivi anche nel nostro paese. Pronti al cambiamento?

 

WhatsApp: fare acquisti senza spostarsi dall’app

Ebbene sì, WhatsApp diventerà un misto tra servizio di messaggistica ed e-commerce. Tramite una sezione dedicata sarà possibile ricercare le aziende che offrono prodotti in vendita e sfogliare i loro prodotti direttamente all’interno della chat. Scelto cosa acquistare, si potrà pagare senza dover lasciare l’app! Tutto, ovviamente, sarà protetto dalla crittografia end-to-end. In ogni fase dell’acquisto, inoltre, sarà possibile parlare con un addetto dell’azienda per eventuale supporto.

La novità cambierà sostanzialmente il modo di utilizzare WhatsApp. Potrebbe essere l’inizio di una nuova era per il servizio di messaggistica. Come già detto, la funzione è attualmente disponibile, in fase di test, solo in alcuni paesi: Regno Unito, Indonesia, Messico, Colombia e Brasile. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare nel nostro paese nei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…

21 Febbraio 2025