Whatsapp

Whatsapp: un nuovo aggiornamento introduce una funzione comodissima

Senza dubbio tutti voi conoscerete Whatsapp, la famosissima app di messaggistica disponibile gratuitamente sia su Android che iOS. Si tratta dell’app per la messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo.

Proprio per questo motivo è una piattaforma molto curata dagli sviluppatori. Di fatto gli aggiornamenti vengono rilasciati con una certa frequenza che consente agli utenti di godere di un servizio di qualità sempre superiore.

 

Whatsapp: arriva la nuova funzione Picture-in-Picture

Con l’ultimo aggiornamento che è in fase di rilascio proprio in questi giorni, la piattaforma introdurrà al suo interno una fantastica funzione che prende il nome di Picture-in-Picture, sfruttabile all’interno delle chat.

Si tratta di una funzione molto comoda che consente di visualizzare i video condivisi all’interno della conversazione direttamente su Whatsapp, senza dover ricorrere ad app esterne che possono essere YouTube o il Browser.

Infatti adesso, se ci viene inviato un video di YouTube su Whatsapp potremo vedere il video direttamente dalla chat senza doverne per forza uscire. Ovviamente, se vorremo utilizzare l’app YouTube per visualizzare il video potremo farlo, ci basterà semplicemente cliccare sull’apposito link.

Esiste un ulteriore aggiornamento che però è indirizzato solo agli utenti iscritti al programma di Beta testing. Con questo aggiornamentogli sviluppatori hanno modificato ben 357 emoji presenti su Whatsapp. Si tratta però di piccoli ritocchi, a colori o piccoli dettagli, dunque nulla di significante.

Daniele La Torre

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025