Whatsapp

Whatsapp: una bella e una brutta notizia a partire dal 2020

Whatsapp è ormai l’applicazione più scaricata ed utilizzata da chi ha un qualsiasi smartphone, tablet e anche pc grazie a Whatsapp Web. Con l’acquisizione di Mark Zuckerberg si è ampliata ancora di più, aggiungendo nuove funzioni e miglioramenti continui. Ciò che colpisce subito è la sua facilità d’uso, basta avere una connessione Internet, e le tante funzioni a disposizione, come mandare file, audio video, tantissime emoticons e gif inviabili. Da non sottovalutare la possibilità di fare gruppi con più persone e fare anche videochiamate singole e/o in gruppo. Inoltre ci sono alcuni trucchetti segreti, che è possibile vedere qui.  E’ stato ufficializzato per il 2020 un grande aggiornamento che farà felici molte persone ma potrebbe portare malumori in qualcuna. Vediamo perché.

 

Le novità di Whatsapp

E’ stato ufficializzato che, a partire dal 1 Febbraio 2020, alcuni utenti di alcuni cellulari specifici non potranno più utilizzare l’applicazione di messaggistica. Tra la lista dei cellulari non più supportati, risalta subito all’occhio il tanto amato iPhone 4, oltre agli iPhone precedenti. Già da tempo, l’applicazione su questi device non viene più aggiornata, e a partire da quella data non potrà più essere utilizzata. Infatti, Whatsapp sarà disponibile solo per gli iPhone che hanno come requisito minimo iOS 8. Una brutta sorpresa per chi ha ancora l’iPhone 4 e che dovrà cambiare cellulare se vuole continuare a messaggiare.

Al contrario, verrà aggiunta un’ottima e molto richiesta funzionalità per tutti i smartphone. Si tratta della modalità Dark Mode. E’ attivabile dall’applicazione stessa, permette di mettere lo schermo nero come sottofondo alle chat e le scritte bianche in modo di poter chattare tranquillamente la notte senza dover disturbare gli occhi con un’eccessiva illuminazione. Qui sotto una foto esempio.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024