Windows 10: dal 2019 arriva la nuova versione con supporto a lungo termine LTSC

Windows 10 offrirà una nuova versione a lungo termine a partire dal prossimo 2019: Scopriamo insieme tutti i nuovi dettagli .

Windows 10 dispone di una versione speciale di sistema che offre il supporto a lungo termine per l’utenza aziendale, e si identifica con l’acronimo LTSB che rappresenta una versione basata fondamentalmente su distribuzione Windows 10 Enterprise Edition

Si tratta di un’informazione estranea a molti, e che rispecchia una release aggiornata ogni due o tre anni e sprovvista delle feature tradizionali come le applicazioni dedicate, il Windows Store e persino Edge, Cortana ed altre release applicative.

Nel corso di queste ore, tra le altre cose, Microsoft Corporation ha provveduto a diffondere un comunicato attraverso il suo blog, in cui si annuncia l’arrivo di una nuova distribuzione dell’aggiornamento Windows 10 con supporto a lungo termine, ora identificato con la sigla LTSC, da rilasciarsi solo nell’anno 2019.Microsoft Windows 10 Fall Creators Update app

Come per Windows 10 LTSB anche Windows 10 LTSC potrà contare su un supporto di 10 anni dal momento della sua prima pubblicazione. Così come confermato dalla stessa software house di Redmond, tutte le altre release di sistema aggiornate (Annyversary Update, Creators Update e Fall Creators Update) continueranno a beneficiare del supporto software e del rilascio degli aggiornamenti di sicurezza per un periodo limite di 18 mesi dalla data di concessione delle build pubbliche.

Che cosa ne pensi del nuovo sistema operativo di casa Microsoft? Necessita ancora di perfezionamenti ed ottimizzazioni specifiche o ti ritieni soddisfatto dei miglioramenti e dell’esperienza utente in linea generale nel campo della produttività, della multimedialità e del gaming? Scopri tutte le novità del prossimo Fall Creators Update ed intervieni sull’argomento attraverso il box dei commenti a fondo pagina.

FONTE


Approfondisci con: in
FONTE: