Il team di sviluppatori appartenenti a Microsoft Corporation ha disposto il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo per le piattaforme Windows 10 che punta alla correzione di numerosi errori di programmazione ed al miglioramento della stabilità generale e delle performance. Una notizie che giunge a breve distanza da quella rilasciata giusto ieri in merito al nuovo supporto aziendale per piattaforme Windows 10 LTSC.

Il lungo changelog allegato alla documentazione ufficiale fornisce l’informazione chiave circa l’importanza di questo nuovo update Windows 10 che anticipa la ricorrenza di rilascio per il Patch Tuesday previsto nel corso della prossima settimana.

La software house di Redmond lancia questo nuovo pacchetto in aggiornamento identificandolo con il nome in codice KB4032188, il quale conduce alla nuova build release 15063.502 indirizzata al Creators Update.windows 10

Ovviamente non vengono introdotte nuove feature lato software ma piuttosto una serie di bugfix importanti ed ottimizzazioni alle performance. L’intervento di Microsoft si è concretizzato, in questo caso, in moltissimi settori del sistema operativo, dimostrando l’impegno profuso a favore di un OS in cui la stabilità e la reattività consentono di offrire agli utenti la migliore user-experience possibile.

L’update, come è stato possibile intuire già dalle prime righe del post, riveste importanza rilevante e pertanto è consigliabile provvedere subito all’installazione tramite il canale di distribuzione del Windows Update. Controllate subito la disponibilità del nuovo aggiornamento Windows 10 interrogando il percorso logico:
Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Verifica Disponibilità Aggiornamenti

Il nuovo aggiornamento è disponibile per tutte le piattaforme Personal Computer che equipaggiano Windows 10 Creators Update. Ricordiamo che al termine del download e della conseguente installazione il PC sarà riavviato per l’applicazione delle modifiche. Almeno per il momento, intanto, nessuna novità in vista per quanto riguarda gli update da rilasciarsi per conto delle controparti mobile.

Avete scaricato ed installato l’update? Com’è migliorata la stabilità del sistema e l’usabilità delle piattaforme? Spazio a tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

FONTE